Allenamento fitness in casa: questi esercizi vi metteranno in forma

Non avete tempo per fare jogging o per praticare un allenamento intenso in un centro di fitness? Con questi esercizi fisici mirati vi metterete in gran forma con pochi minuti al giorno.

Questo semplice allenamento è una combinazione di esercizi di cardiofitness e di forza e si può fare senza problemi anche a casa davanti alla finestra. Ripetete questi esercizi da 10 a 15 volte.

Flessioni: per fortificare la muscolatura del tronco e delle braccia

  1. Mettetevi in posizione distesa con la pancia rivolta in basso. Il corpo deve mantenere una linea diritta. Le mani poggiano piatte al suolo all’altezza della spalle un po’ distaccate dalle stesse con le dita rivolte in avanti.
  2. Abbassate il corpo fino a toccare il suolo con la punta del naso.
  3. Mantenete la posizione brevemente e quindi alzate di nuovo il corpo alla posizione iniziale.


Accosciamenti: per fortificare la muscolatura delle cosce

  1. Divaricate i piedi alla larghezza dei fianchi e piegate leggermente le ginocchia.
  2. Spingete il posteriore verso dietro e passate in modo lento e controllato alla posizione accosciata, come se voleste sedervi su una sedia.
  3. Spingete sui talloni e ritornate alla posizione di partenza.


Addominali: per una muscolatura forte del tronco

  1. Sdraiatevi sulla schiena.
  2. Alzate le gambe con le cosce puntate verso il soffitto e le ginocchia piegate a 90 gradi con le gambe parallele al suolo.
  3. Sollevate il busto dal suolo e spingetelo senza slancio verso le ginocchia.
  4. Abbassate lentamente il busto fino alla posizione di partenza.


 

Più fate per la vostra salute, tanto più ne vale la pena.

Il programma di bonus BENEVITA ricompensa il vostro stile di vita attivo e sano con interessanti sconti sui premi delle assicurazioni complementari COMPLETA TOP e HOSPITA. Vi consiglieremo volentieri, in modo completo e competente, in merito al nostro programma di bonus BENEVITA e ad altri vantaggi dei quali, come clienti di SWICA, potete beneficiare insieme alla famiglia.



08.04.2015

Per ulteriori domande sulla salute gli assicurati SWICA possono avvalersi della consulenza gratuita di telemedicina di santé24 telefonando al numero +41 44 404 86 86. Grazie all’autorizzazione all’esercizio i medici di santé24 possono fornire anche altre prestazioni mediche agli assicurati con quadri clinici adatti alla telemedicina. L’app medica BENECURA permette agli assicurati SWICA di eseguire un SymptomCheck digitale e ricevere raccomandazioni su come procedere. In caso di contatto con santé24, il cliente decide di volta in volta se fornire a santé24 l’accesso alle informazioni sul suo stato di salute fornite nel SymptomCheck.