Fare escursioni a piedi è sano e aiuta a mantenersi in forma

Fare escursioni a piedi è sano e aiuta a mantenersi in forma

Alle persone attive e amanti dell’autunno, la Svizzera offre un’incredibile varietà di mete per escursioni nella natura e in città. Questo nuovo consiglio per la salute vi propone diversi luoghi emozionanti e suggestivi: scoprite dove si trovano!
SWICA - Svizzera TurismoFare escursioni a piedi e una moderata attività fisica offre numerosi vantaggi per la salute: riduce il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari, migliora la stabilità di ossa, articolazioni, tendini e legamenti e rafforza il sistema immunitario. Inoltre, camminare a lungo stimola il corpo a produrre ormoni e neurotrasmettitori come la serotonina e la dopamina. Tutto questo favorisce il nostro benessere e combatte gli stati d’animo negativi come la tristezza e la rabbia. Infine, camminare aumenta il tasso di ramificazione e rinnovamento dei neuroni del cervello e migliora quindi le prestazioni mentali.

Esperienze per grandi e piccini

Insieme a Svizzera Turismo, SWICA ha messo a punto una raccolta di luoghi interessanti da esplorare. I consigli sono suddivisi in tre categorie, con esperienze per famiglie, single e coppie, in modo che ciascuno possa trovare la proposta ideale per sé. Lasciatevi ispirare e andate alla scoperta dei tesori nascosti del nostro meraviglioso Paese.

Famiglie:


Single:


Coppie:



23.09.2020