
Domande frequenti su Benevita
- Come posso riscuotere un buono nell’app Benevita?
- Riscuota il buono desiderato nell’app Benevita sotto «Benefits».
- Acceda a voucher.benevita.ch e inserisca il codice del buono.
- Cerchi il buono desiderato del fornitore che preferisce e completi l’ordine.
- Riceverà per e-mail il buono selezionato e potrà riscuoterlo nel relativo shop del partner.
Movimento e sport
Kinder-Camps CHF 30
Kinder-Camps CHF 20
RNTL Fitness CHF 50
Alimentazione
Nutriathletic CHF 20
Salute fisica
Anodyne CHF 50
Anodyne CHF 40
Anodyne CHF 30
Anodyne CHF 20
Anodyne CHF 10
Airofit Pro 2.0 CHF 20
Salute mentale
HotelCard CHF 50
HotelCard CHF 40
HotelCard CHF 30
Bünzlig CHF10
Nota: Prima di selezionare un buono, si prega di leggere attentamente la descrizione e le condizioni applicabili. I fornitori possono essere modificati in qualsiasi momento.
Per raccogliere punti e community coin è necessario completare con successo una challenge.
Quiz challenge
Con la quiz challenge riceverete 15 punti e 15 community coin rispondendo correttamente alla domanda finale.
Video challenge
Se avete guardato il video fino alla fine, riceverete 20 punti e community coin.
Registrare una prestazione
Per ogni prestazione registrata riceverete 20 punti e/o community coin.
Raccolta automatica dei punti
Il numero di punti raccolti dipende dai passi e/o dai minuti di attività completati.
1 punto / community coin: 350 passi
1 punto / community coin: 1 minuto di attività
Verrà accreditato il punteggio più alto.
Limite di punti
Con le challenge, la registrazione delle proprie prestazioni e la raccolta automatica dei punti è possibile raccogliere fino a 200 punti alla settimana. Non sono previsti limiti per le community coin.
Per il livello 1 è necessario raccogliere 300 punti.
300 punti = ribasso del 5 per cento su Completa Top / Completa Forte e del 5 per cento su Hospita, escl. Hospita reparto comune
Nota: le persone assicurate con Completa Top / Completa Forte possono beneficiare solo del primo ribasso sul premio.
Per il livello 2 è necessario raccogliere un totale di 700 punti, che sommati al livello 1 equivalgono a un totale di 1000 punti.
Riscuotendo i punti del livello 1, il livello 2 si sblocca automaticamente.
700 punti = ribasso del 5 per cento su Completa Top / Completa Forte e del 10 per cento su Hospita, escl. Hospita reparto comune.
Per il livello 3 è necessario raccogliere 1500 punti, che sommati ai livelli 1 e 2 equivalgono a un totale di 2500 punti. Riscuotendo i punti del livello 2, il livello 3 si sblocca automaticamente.
1500 punti = ribasso del 5 per cento su Completa Top / Completa Forte e del 15 per cento su Hospita, escl. Hospita reparto comune.
Le persone assicurate minorenni beneficiano automaticamente dello stesso livello di ribasso Benevita della persona di contatto del contratto (in genere un genitore). Il requisito è quindi che almeno un genitore sia assicurato presso SWICA e che utilizzi il programma di bonus Benevita.
Durante tutto l’anno civile in cui raggiungono la maggiore età, i giovani continuano ad approfittare dei benefit Benevita tramite la persona di contatto del contratto. Dal 1° gennaio dopo il compimento dei 18 anni, i giovani adulti non beneficiano più del livello di ribasso del genitore.
Per poter continuare ad approfittare dei benefit del programma di bonus, la persona che è appena diventata maggiorenne deve effettuare tempestivamente la registrazione tramite l’app Benevita. La registrazione completa deve avvenire entro fine agosto (anno civile in cui si compiono i 18 anni di età). Le persone interessate riceveranno una lettera informativa a tempo debito.
I giovani adulti che hanno completato la registrazione al programma di bonus Benevita, nel primo anno ricevono un ribasso iniziale standard corrispondente al livello di ribasso 2. Per mantenere il livello di ribasso per gli anni successivi o persino aumentarlo, dovranno svolgere regolarmene le challenge al fine di raccogliere un numero sufficiente di punti.
Con i punti raccolti si possono ricevere ribassi sui premi o buoni digitali. Le community coin raccolte possono essere utilizzate per donazioni.
Le persone assicurate che hanno un’assicurazione di base presso SWICA possono usare l’app, ma non possono approfittare dei benefit offerti da Benevita (ribassi sui premi dell’assicurazione complementare Completa Top / Completa Forte e/o Hospita o buoni digitali).
L’app Benevita può essere usata indipendentemente dalla partecipazione al programma di bonus e in linea di principio è disponibile a tutte le persone interessate (anche se non sono clienti SWICA). SWICA si riserva il diritto di mostrare determinati contenuti solo alle persone assicurate con SWICA che partecipano anche al programma di bonus.
Per il semplice uso di Benevita senza programma di bonus non è necessario un account SWICA.
È possibile monitorare i minuti di attività e i passi. Nel processo non vengono trasmessi altri dati. Le informazioni rimangono esclusivamente nell’app.
Nota:
Con Health Connect (Connessione Salute) non è possibile monitorare i minuti di attività.
Come abilitare il tracker:
1. Aprire l’app Benevita, andare nella scheda «Account» e scorrere la pagina fino in fondo. Fare clic su «Accedi e approfittane» per avviare la connessione al tracker.
2. Avviare la connessione cliccando su «Connetti tracker».
3. Selezionare il rispettivo tracker (iOS: Apple Health, Android: Health Connect, Garmin, Polar o Fitbit) e seguire le istruzioni.
4. Con Garmin, Polar e Fitbit, assicurarsi di accedere con il proprio account personale del tracker e di attivare l’autorizzazione per Benevita.
Prima di collegare Health Connect, è necessario tenere presenti le seguenti informazioni.
Scaricare l’app Health Connect (Connessione Salute)
Assicurarsi di aver scaricato l’app «Health Connect» sul proprio smartphone.
- Per la versione di Android 13 o precedente, l’app deve essere scaricata.
- A partire dalla versione 14 di Android, l’app è già installata sullo smartphone.
Minuti di attività
Health Connect non tiene traccia dei minuti di attività con Benevita. Se desiderate monitorare i minuti di attività, vi preghiamo di attivare il monitoraggio tramite un orologio contapassi (Garmin, Polar o Fitbit).
Istruzioni in caso di precedente collegamento a Google Fit
1. Per prima cosa, assicurarsi di aver collegato Health Connect a Google Fit o un altro orologio contapassi.
2. Aprire l’applicazione Benevita.
3. Aprire «Account» e scorrere in basso fino a «Fitness tracker».
4. Cliccare su «Cambia adesso».
5. Passare da Google Fit a Health Connect e seguire le istruzioni.
Istruzioni per un nuovo collegamento a Health Connect
1. Per prima cosa, assicurarsi di aver collegato Health Connect a Google Fit o un altro orologio contapassi.
2. Aprire l’app Benevita.
3. Aprire «Account» e scorrere in basso fino a «Fitness tracker».
4. Cliccare su «Collegare adesso»
5. Selezionare «Health Connect» e seguire le istruzioni.
Nell’ambito della sua attività, SWICA riserva un’attenzione particolare alla protezione della personalità della sua clientela. In tal senso, con la sua politica di protezione dei dati SWICA s’impegna ad applicare tutte le relative disposizioni di legge, nonché a ottimizzare costantemente la protezione dei dati e della sicurezza delle informazioni.
Durante lo sviluppo dell’app Benevita, sono stati analizzati i sistemi operativi più usati. Abbiamo fatto in modo che l’app Benevita potesse essere usata su gran parte dei dispositivi
Sono supportati i seguenti sistemi operativi:
Software più recente e le ultime due
- ad esempio, iOS 18, 17 e 16
- ad esempio, Android 15, 14 e 13