15%

È tempo di vaccino anti zecche

Anche sa fa ancora freddo, non aspettate l’arrivo della primavera per proteggervi contro le zecche e le gravi malattie che trasmettono. Informatevi sul vaccino anti zecche nelle farmacie Topwell e fatevi vaccinare presso le filiali Topwell abilitate.
Le punture di zecca possono provocare l’infiammazione delle meningi e del cervello. La causa è il virus TBE (dall’inglese Tick-Borne Encephalitis) che, trasmesso tramite le punture di zecche infette, danneggia il sistema nervoso centrale. Contro questa malattia non esiste purtroppo alcuna cura antibiotica; si possono combattere solo i sintomi. Il vaccino contro le zecche è la protezione più efficace per le persone che vivono o soggiornano spesso in regioni considerate a rischio.

Il periodo migliore per vaccinarsi contro le zecche sono i mesi di gennaio e febbraio. È necessaria la somministrazione di tre dosi: una il giorno X, una 1-3 mesi più tardi e una 9-12 mesi più tardi (Encepur) risp. 5-12 mesi più tardi (FSME-Immun). In Svizzera si consiglia di eseguire un richiamo ogni 10 anni.

 

Offerta per gli assicurati SWICA

15 % di ribasso sul vaccino contro l’encefalite da zecche.

Le farmacie Topwell sono situate ovunque nella Svizzera tedesca. Sul sito www.impfen-apotheke.ch trovate gli indirizzi delle farmacie abilitate a somministrare il vaccino e altre informazioni utili. L’offerta non è cumulabile con altre promozioni.


Topwell Apotheken AG
Lagerhausstrasse 11
8401 Winterthur
www.topwell.ch