Cadere è umano e accade molto più spesso di quanto si pensi. Quasi un terzo delle persone al di sopra dei 65 anni subisce una caduta ogni anno, con conseguenze in parte gravi. Tuttavia, grazie a un aiuto esperto, è possibile ridurre il rischio di caduta. Per valutare il vostro rischio di caduta potete rispondere al test di nove domande messo a disposizione dalla Lega svizzera contro il reumatismo. Se rispondete con «Sì» a più di una di queste domande, la Lega svizzera contro il reumatismo vi offre una prevenzione personale delle cadute in casa. Questa offerta è ora accompagnata da uno studio in collaborazione con la Lega svizzera contro il reumatismo e la ZHAW (Università di Scienze Applicate Zurigo).
Costi
La prevenzione delle cadute è offerta a un prezzo forfettario di 540 franchi. SWICA partecipa dalle assicurazioni complementari COMPLETA PRAEVENTA e OPTIMA con generosi contributi.
Lega svizzera contro il reumatismo
Trasmissione mitenand del 24 maggio 2015 con il senior Valentin Blättler e la fisioterapista Christine Hunziker (© SRF Televisione svizzera)
Breve filmato «3x3» Come esercitarsi facilmente a casa. Qui trovate altri programmi di esercitazione. (© upi)
Desiderate ulteriori informazioni oppure una consulenza personale? Il servizio clienti di SWICA è a vostra disposizione. Contattateci per telefono 0800 80 90 80 oppure inviateci un messaggio tramite il seguente modulo di contatto.
Richiedere una consulenza personale