Check-up

Visite mediche preventive per il riconoscimento precoce di possibili malattie.

Prestazioni di prevenzione fino a CHF 600.– all’anno

SWICA la sostiene dall’assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA coprendo il 50% dei costi, fino ad un massimo di 300 franchi per anno civile. L’assicurazione complementare OPTIMA copre inoltre il 90% dei costi rimanenti, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. In questo modo è possibile beneficiare di contributi per la prevenzione fino a 600 franchi all’anno.

Nell’elenco delle attività di promozione della salute e di prevenzione, alla voce «Prevenzione», trovate una selezione di corsi, attività e visite mediche preventive che beneficiano del sostegno di SWICA.

Elenco delle attività di promozione della salute e di prevenzione (PDF)

 

Visite mediche preventive e prevenzione ginecologica

SWICA partecipa a determinate visite mediche preventive, che servono al riconoscimento precoce di una malattia e non costituiscono una prestazione obbligatoria per legge. SWICA assume dalla COMPLETA PRAEVENTA il 90% dei costi fino al massimo di 500 franchi in tre anni civili. Dalla OPTIMA assume il 90% dei costi.

 

Vaccinazioni preventive e di viaggio prescritte da un medico

SWICA partecipa alle vaccinazioni preventive e di viaggio che non costituiscono prestazioni obbligatorie per legge. Con l’assicurazione COMPLETA PRAEVENTA, SWICA si assume il 90% dei costi fino a un massimo di 200 franchi per anno civile, mentre con l’assicurazione complementare OPTIMA copre il 90% dei costi.
Desiderate ulteriori informazioni oppure una consulenza personale? Il Servizio clienti di SWICA si occupa volentieri di voi.

Chiedere una consulenza personale