Ammalati sul posto di lavoro – meglio restare a casa
Content-Team SWICA
Se avete l'influenza dovreste restare a letto
Se avete l'influenza e tuttavia andate al lavoro, non siete d'aiuto a nessuno – tantomeno a voi. La guarigione viene rallentata e, nel caso peggiore, indeboliti dall'influenza potreste prendere una polmonite. Inoltre contagiate i vostri colleghi con i virus dell'influenza. Per questo i medici sconsigliano di recarsi al lavoro in caso d'influenza.I sintomi dell'influenza sono più forti, rispetto ad un semplice raffreddore, e sono spesso accompagnati da febbre. Per saperne di più leggete qui.
Con un raffreddore potete andare al lavoro
Diversamente da un'infezione influenzale, a causa di un raffreddore non dovete rimanere in casa. Assicuratevi tuttavia di non contagiare i vostri colleghi di lavoro.
- Lavate regolarmente le mani.
- Se possibile tenete le distanze dai colleghi di lavoro.
- Evitate le strette di mano.
- Starnutite in un fazzoletto o, se non ne avete uno a portata di mano, nella piega del gomito.
- In caso di attacco di tosse, se potete, abbandonate il locale per breve tempo.
Un raffreddore si può combattere con i rimedi casalinghi. Generalmente può essere d'aiuto vestirsi caldi, mangiare molta frutta e verdura e bere molta acqua.
19.02.2020
Per le persone assicurate presso SWICA: santé24 e Benecura
Per ulteriori domande sulla salute le persone assicurate presso SWICA possono avvalersi della consulenza gratuita dello studio medico online di santé24 telefonando al numero +41 44 404 86 86. Grazie all’autorizzazione all’esercizio i medici di santé24 possono fornire anche altre prestazioni mediche agli assicurati con quadri clinici adatti alla telemedicina.
L’app medica Benecura permette alle persone assicurate presso SWICA di eseguire un SymptomCheck digitale e ricevere raccomandazioni su come procedere. In caso di contatto con santé24, le persone decidono di volta in volta se fornire a santé24 l’accesso alle informazioni sul proprio stato di salute fornite nel SymptomCheck.