Servizi medici e raccomandazioni

SWICA offre ai propri assicurati un servizio di consulenza medica 24 ore su 24 fornito da santé24. Anche la sera e nei fine settimana. I medici e il personale specializzato di santé24 accompagnano e assistono gli assicurati con prestazioni e servizi online preziosi, tra cui una consulenza psicologica o raccomandazioni per alleviare i sintomi della malattia.

Consulenza di telemedicina santé24 e test di rischio coronavirus

Un aiuto medico 24 ore su 24: i medici e il personale medico specializzato di santé24 sono a vostra disposizione 365 giorni all’anno per rispondere, 24 ore su 24, ad ogni domanda sul tema del coronavirus, così come a domande su prevenzione, malattia, infortunio e maternità. La consulenza per gli assicurati SWICA è gratuita.

Telefono +41 44 404 86 86


Medici, ospedali e santé24 ricevono attualmente molte chiamate con domande sul coronavirus. Per mantenere libere le linee telefoniche per le emergenze e le questioni urgenti, l’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP mette a disposizione un questionario. Quest’ultimo permette una prima valutazione su un’eventuale presenza del coronavirus e illustra l’ulteriore modo di procedere. Se ci dovessero ancora essere domande urgenti di natura medica dopo aver compilato il questionario, è comunque possibile contattare santé24.


Accesso al questionario online

 

Check online degli effetti collaterali del vaccino

Accusate sintomi fisici o psichici che, secondo voi, sono in relazione all'avvenuta vaccinazione contro il COVID-19? Fate il check relativo agli effetti collaterali del vaccino; questo vi aiuterà a stimare o curare i vostri sintomi, oppure a individuare la persona giusta alla quale rivolgervi. Per una consulenza personale il servizio di telemedicina santé24 resta a vostra disposizione 24 ore su 24. Nella pagina informativa dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) trovate ulteriori informazioni e consigli attuali sul vaccino contro il coronavirus.

Al check online degli effetti collaterali del vaccino

Consulenza psicologica


Vivete l’emergenza coronavirus con preoccupazione e ansia? L’isolamento, le difficoltà legate al home office o altre fonti d’incertezza possono essere molto pesanti. SWICA offre ai propri clienti una consulenza psicologica da parte di medici e psicologi del servizio di telemedicina santé24. Contattate santé24 per fissare un appuntamento per una consulenza.

santé24 – il vostro servizio svizzero di telemedicina

Telefono +41 44 404 86 86

 

Troverete ulteriori informazioni d'attualità sul coronavirus qui:

Sito informativo dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Organi di contatto cantonali

Perché la salute è tutto

Con il servizio di telemedicina santé24, SWICA offre ai suoi assicurati un aiuto medico 24 ore su 24: i medici e il personale medico specializzato di santé24 sono a vostra disposizione 365 giorni all’anno per rispondere, 24 ore su 24, ad ogni domanda sul tema del coronavirus, così come su prevenzione, malattia, infortunio e maternità. La consulenza per gli assicurati SWICA è gratuita.

SWICA è qui per me

I medici e gli specialisti del servizio di telemedicina santé24 sono a vostra disposizione in qualsiasi momento, anche di notte o nei fine settimana, 24 ore su 24.
santé24 – il vostro servizio svizzero di telemedicina
Telefono 7x24: +41 44 404 86 86

Corona

Per la vostra salute a casa

SWICA vi sostiene con servizi medici e consulenza 24 ore su 24, così come con consigli utili e offerte nell'ambito della promozione della salute e della prevenzione. Home-Corona-Check, allenamento a casa oppure home office – scoprite qui i nostri consigli nonché i corsi online e i coaching per i quali SWICA offre un contributo.

Tutte le offerte relative al coronavirus

Sostegno medico e consigli in caso di sintomi

In forma e sani a casa: consigli e offerte

Personal training: raggiungete più rapidamente il vostro obiettivo

Alimentazione: consigli per il sistema immunitario e offerte per a casa

Home office: organizzare al meglio la postazione di lavoro

Resilienza: rafforzate il vostro sistema immunitario psichico