Servizi medici e raccomandazioni

SWICA offre ai propri assicurati un servizio di consulenza medica 24 ore su 24 fornito da santé24. Anche la sera e nei fine settimana. I medici e il personale specializzato di santé24 accompagnano e assistono gli assicurati con prestazioni e servizi online preziosi, tra cui una CoronaCareLine, una consulenza psicologica, raccomandazioni per alleviare i sintomi della malattia o l’Online-Corona-Check.

Consulenza di telemedicina santé24 e test di rischio coronavirus

Un aiuto medico 24 ore su 24: i medici e il personale medico specializzato di santé24 sono a vostra disposizione 365 giorni all’anno per rispondere, 24 ore su 24, ad ogni domanda sul tema del coronavirus, così come a domande su prevenzione, malattia, infortunio e maternità. La consulenza per gli assicurati SWICA è gratuita.

Telefono +41 44 404 86 86


Medici, ospedali e santé24 ricevono attualmente molte chiamate con domande sul coronavirus. Per mantenere libere le linee telefoniche per le emergenze e le questioni urgenti, UFSP mette a disposizione un questionario. Quest'ultimo permette una prima valutazione su un'eventuale presenza del coronavirus e illustra l'ulteriore modo di procedere. Tra le domande del questionario vi sono quelle concernenti malattie pregresse ed eventuali contatti con casi risultati positivi. Se ci dovessero ancora essere domande urgenti dopo aver compilato il questionario, è comunque possibile contattare santé24. Chiediamo la vostra comprensione se attualmente vi sono dei tempi di attesa per le chiamate.

Accesso al questionario online

Consulenza psicologica


Vivete l’emergenza coronavirus con preoccupazione e ansia? L’isolamento, le difficoltà legate al home office o altre fonti d’incertezza possono essere molto pesanti. SWICA offre ai propri clienti una consulenza psicologica da parte di medici e psicologi del servizio di telemedicina santé24. Contattate santé24 per fissare un appuntamento per una consulenza.

santé24 – il vostro servizio svizzero di telemedicina

Telefono +41 44 404 86 86

Troverete ulteriori informazioni d'attualità sul coronavirus qui:

Sito informativo dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Organi di contatto cantonali

Perché la salute è tutto

Con il servizio di telemedicina santé24, SWICA offre ai suoi assicurati un aiuto medico 24 ore su 24: i medici e il personale medico specializzato di santé24 sono a vostra disposizione 365 giorni all’anno per rispondere, 24 ore su 24, ad ogni domanda sul tema del coronavirus, così come su prevenzione, malattia, infortunio e maternità. La consulenza per gli assicurati SWICA è gratuita.

SWICA è qui per me

I medici e gli specialisti del servizio di telemedicina santé24 sono a vostra disposizione in qualsiasi momento, anche di notte o nei fine settimana, 24 ore su 24.
santé24 – il vostro servizio svizzero di telemedicina
Telefono 7x24: +41 44 404 86 86

Corona

Per la vostra salute a casa

SWICA vi sostiene con servizi medici e consulenza 24 ore su 24, così come con consigli utili e offerte nell'ambito della promozione della salute e della prevenzione. Home-Corona-Check, allenamento a casa oppure home office – scoprite qui i nostri consigli nonché i corsi online e i coaching per i quali SWICA offre un contributo.

Sostegno medico e consigli in caso di sintomi

In forma e sani a casa: consigli e offerte

Personal training: raggiungete più rapidamente il vostro obiettivo

Alimentazione: consigli per il sistema immunitario e offerte per a casa

Home office: organizzare al meglio la postazione di lavoro

Resilienza: rafforzate il vostro sistema immunitario psichico