Allenamento in casa anziché al centro fitness

Il motto del momento è #restiamoacasa. Ma quali possibilità esistono per il fitness, il movimento o il rilassamento? SWICA vi supporta con suggerimenti pratici e partecipa al costo di offerte innovative per il fitness e la salute.

In forma e in salute in casa propria

Non è indispensabile recarsi al centro fitness o nello studio di yoga per mantenersi in salute e in forma: anche il proprio salotto o il giardino vanno benissimo per l'allenamento di forza o di resistenza. Online si trovano numerosi video di attività fitness, danza o tutorial di rilassamento che possono fungere da ispirazione e che è semplicissimo seguire.

In compagnia è ancora più divertente

Non vi piace allenarvi da soli? Per chi non riesce a trovare la motivazione da solo o preferisce ricevere istruzioni e consigli personalizzati, esiste tutta una serie di corsi in live streaming interessanti ed efficaci o di offerte di coaching online in diretta: in altre parole, a una certa ora ci si collega, insieme agli altri iscritti al corso o solo con il proprio coach, a un incontro video interattivo. Solitamente basta disporre di un computer portatile, uno smartphone o un computer provvisti di webcam o fotocamera e connessione a Internet.

«Oggi provo il kickpower – o è meglio il Power Yoga?»

Iniziamo! Da soli, in coppia o con tutta la famiglia, un allenamento variegato porta energia e divertimento nella vita di tutti i giorni: perché non provare il kickpower alle 19.00, il Power Yoga alle 10.00 o magari una sessione di danza nel pomeriggio? Con le proposte che presentiamo, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Corsi gratuiti per iniziare:


Vi piace praticare sport anche in vacanza? Vincete una vacanza attiva con personal training. Partecipare ora

Serve più interazione o un coaching personale?

Serve più interazione o un coaching personale? Desiderate un maggiore livello di contatto e interazione con il responsabile del corso o un coaching personale nell’ambito del fitness, della danza o della salute? I corsi di gruppo a pagamento si rivolgono a gruppi più piccoli, in modo che l’istruttore – come avviene nei corsi normali – possa seguire i partecipanti e comunicare con loro in modo più individuale. Una soluzione ancora più mirata è quella di trovare un coach per il fitness, la danza o la salute, con il quale stabilire obiettivi personali e sviluppare sessioni di allenamento su misura per le proprie esigenze.

Scoprite di più sul personal training

SWICA sostiene corsi in live streaming e coaching online

Il movimento e il rilassamento rappresentano un contributo importante per la salute – per questo SWICA sostiene chi ha sottoscritto un’assicurazione complementare (COMPLETA PRAEVENTA e OPTIMA) con contributi fino a 800 franchi* per diversi corsi di fitness, movimento, danza o salute. L’offerta vale anche per i corsi interattivi in live streaming o i coaching video live realizzati da centri fitness, responsabili di corsi e scuole di danza in Svizzera riconosciuti da SWICA. Per garantire la stessa qualità dell’insegnamento offerta nelle palestre, durante le lezioni gli insegnanti e i partecipanti comunicano tramite video o audio. Le videolezioni registrate o salvate e i corsi online senza possibilità di interazione non sono quindi sostenute.
Prestazioni riconosciute da SWICA negli ambiti movimento, benessere e alimentazione

SWICA sostiene oltre 100 corsi e diverse offerte di promozione della salute, come training fitness, Personal Coaching, sessioni di danza, abbonamenti a centri fitness, piscine e palestre d’arrampicata, corsi per la salute, programmi di prevenzione, consulenze nutrizionali, adesioni a determinate associazioni sportive e molto altro ancora. Qui potete trovare maggiori informazioni sulle prestazioni di SWICA e sui partner e offerenti riconosciuti da SWICA.

Qui trovate una selezione di corsi in live streaming e coaching online riconosciuti da SWICA

Movimento e fitness: corsi in live streaming e coaching online

  • myClubs offre ogni giorno oltre 50 lezioni in live streaming da palestre di yoga e fitness di massimo livello in tutta la Svizzera. A qualsiasi ora si possono frequentare corsi di vario tipo, come cross training, HIIT, pilates, danza, yoga, barre, back fitness e molti altri ancora.
  • running.COACH, piattaforma di allenamento con coaching per la corsa e piani di allenamento interattivi per principianti, avanzati e professionisti
  • Fitnessbox, corsi di fitness vari
  • Elita, fitness con Personal Coaching, allenamenti in live streaming
  • Poltera, fitness con Personal Coaching, allenamenti in live streaming 1:1
  • Get Out Now, allenamento personale, fitness

Danza: corsi in live streaming

Benessere e rilassamento: corsi in live streaming o coaching online
  • Athayoga, yoga in live streaming
  • Anjali , yoga e Pilates in live streaming
  • Popupyoga, yoga in live streaming
  • TLEX Institute, formazione su mindfulness (consapevolezza) e resilienza e coaching sulla mindfulness

L’attività che vi interessa non figura nell’elenco? Il servizio clienti di SWICA è disponibile al numero gratuito 0800 80 90 80 per informarvi circa un’eventuale partecipazione ai costi.

 

 

È da tanto tempo che non saltate con la corda?

Tutti ci ricordiamo di quando saltavamo la corda da bambini, ma non è un’attività unicamente per i più giovani. Anche gli sportivi professionisti, infatti, la inseriscono efficacemente nei loro allenamenti. È due volte più efficace del jogging e con un allenamento giornaliero di soli 10–15 minuti permette di migliorare le proprie condizioni e la resistenza in modo rapido e duraturo. A tutto vantaggio anche della muscolatura e del sistema cardiocircolatorio. Quindi, è una forma di allenamento breve ideale da svolgere in casa o in giardino.

Volete provarci ma non avete una corda?

Grazie alle offerte vantaggiose active4life i clienti SWICA approfittano di un ribasso del 15 per cento su corde per saltare professionali e accessori. Cliccate qui per accedere all’offerta.

*SWICA la sostiene dall’assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA coprendo il 50% dei costi, fino ad un massimo di 500 franchi per anno civile. L’assicurazione complementare OPTIMA copre inoltre il 90% dei costi rimanenti, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. In questo modo è possibile beneficiare di contributi per la prevenzione fino a 800 franchi all’anno.
Percé la salute é tutto

Attività fisica regolare, alimentazione bilanciata e rilassamento sono componenti importanti di uno stile di vita equilibrato e salutare. Per questo SWICA sostiene il vostro impegno personale in tutti gli ambiti della salute con generosi contributi fino a 800 franchi dalle assicurazioni complementari COMPLETA PRAEVENTA e OPTIMA (informazioni dettagliate).

Tra l’altro, l’assicurazione complementare offre in ogni caso preziose prestazioni aggiuntive a quelle dell’assicurazione di base e può essere stipulata presso SWICA in ogni momento; a prescindere dall’offerente dell’attuale assicurazione di base.

Avete domande?

Il team di SWICA è a vostra disposizione online o per telefono per rispondere a qualsiasi domanda sulle prestazioni o per una consulenza personale. Chiamate il numero gratuito 0800 80 90 80 o compilate il seguente modulo:



Modulo di contatto

* Immissione obbligatoria

#StayAtHome

Per la vostra salute a casa

SWICA vi sostiene con servizi medici e consulenza 24 ore su 24, così come con consigli utili e offerte nell'ambito della promozione della salute e della prevenzione. Home-Corona-Check, allenamento a casa oppure home office – scoprite qui i nostri consigli nonché i corsi online e i coaching per i quali SWICA offre un contributo.

Sostegno medico e consigli in caso di sintomi

In forma e sani a casa: consigli e offerte

Danza: trasformate il vostro soggiorno in uno studio di danza

Personal training: raggiungete più rapidamente il vostro obiettivo

Alimentazione: consigli per il sistema immunitario e offerte per a casa

Home office: organizzare al meglio la postazione di lavoro

Resilienza: rafforzate il vostro sistema immunitario psichico