Ben preparati e assisti in ospedale

Un intervento chirurgico suscita spesso insicurezze e preoccupazioni. Noi di SWICA facciamo tutto il possibile per rendere la degenza in ospedale la più tranquilla e serena possibile, offrendovi una serie di prestazioni prima, durante dopo il ricovero. Come ad esempio durante la degenza in ospedale di Marcel.
Da diversi mesi Marcel lamenta dolori alla spalla. Quando ha esaurito le spiegazioni per il suo dolore (tensione muscolare, sensibilità alle condizioni meteorologiche o un movimento errato) si decide finalmente di recarsi dal suo medico. Secondo quest’ultimo i dolori sono dovuti alla cosiddetta sindrome da conflitto sub-acromiale che va trattata chirurgicamente.
Il medico gli consiglia una clinica specializzata.

Le assicurazioni ospedaliere HOSPITA

 

Marcel accetta infine di farsi operare e dopo qualche giorno contatta il suo interlocutore personale presso SWICA telefonicamente per discutere le varie questioni assicurative, come ad es. le prestazioni coperte dalla sua assicurazione ospedaliera e la garanzia di assunzione dei costi. Questo servizio comprende anche raccomandazioni relative al trattamento medico e alla scelta del medico. Nell’elenco degli ospedali può inoltre visualizzare quali ospedali possono essere presi in considerazione in funzione della sua copertura assicurativa. Per finire, Marcel autorizza SWICA a ricontattarlo dopo la degenza in ospedale.

Le assicurazioni ospedaliere HOSPITA di SWICA – Le preziose assicurazioni complementari, dal reparto semiprivato al reparto privato in tutto il mondo

Siete alla ricerca di un ospedale convenzionato con SWICA? Grazie a collaborazioni esclusive con ospedali e cliniche di prima classe, SWICA offre ai suoi clienti una vasta rete sanitaria.

Elenco degli ospedali

Avete domande in merito alla degenza in ospedale?

SWICA è disponibile 24 ore su 24 al numero di telefono gratuito 7x24: +41 800 80 90 80

Al modulo di contatto

Quello che dicono i nostri clienti.

Corinne Dittrich
«Sono attualmente in riabilitazione e sto beneficiando di ottime terapie. Sono cure molto costose e grazie a SWICA posso seguirle. Questo mi ha fatto capire che SWICA è un’assicurazione che ha a cuore la mia salute e offre ai suoi assicurati le soluzioni migliori. E infatti la mia riabilitazione è stata un vero successo! Non credevo che fosse possibile ma SWICA mi ha davvero consentito di avere il meglio. Ho di nuovo fiducia nella mia salute e voglio fare di tutto per preservarla, se non addirittura migliorarla con un po’ di fortuna a buona volontà.

E durante la mia malattia ho potuto stare accanto a mio figlio quando ha affrontato la sua prima operazione. Anche questo non è stato un problema, il che ha reso tutti molto felici.»
Thomas Gramm
«Noi siamo molto soddisfatti delle prestazioni di SWICA. Il servizio clienti è sempre molto cordiale e disponibile. L'accompagnamento a disposizione, ad esempio per le operazioni, ci infonde tranquillità. In caso di necessità è possibile ottenere rapidamente assistenza, senza complicazioni.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»
Franca Roberti
«A seguito di un infortunio, durante la degenza in clinica riabilitativa mi è stata proposta la collaborazione di un persona in veste di Care-Manager SWICA, che si sarebbe preoccupata di aiutarmi al trovare gli aiuti necessari per affrontare al meglio il mio ritorno a casa. Ho valutato la proposta con i miei familiari e abbiamo accettato. Siamo stati davvero molto contenti di averlo fatto. Abbiamo incontrato una persona molto cordiale, molto preparata e altrettanto disponibile che ha trovato per me le giuste soluzioni e i giusti aiuti che mi hanno permesso, dopo un anno, di aver riacquistato “l’indipendenza”.
Esperienza molto positivia che mi sento di consigliare senza alcun dubbio.
Ringrazio il mio Care-Manager e SWICA.»
Karin Arigoni
«Nell'autunno 2013 mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Per me è stato un enorme choc. SWICA mi ha subito tranquillizzata, spiegandomi che, in quanto cassa malati, la malattia sarebbe senz'altro coperta. Oggi sono fortunatamente tornata in piena forma e sono molto grata a SWICA.»