La giusta copertura anche all’estero

L’amore, il lavoro, gli studi, un periodo sabbatico: sono molti i motivi che portano a trascorrere un periodo prolungato all’estero. Altrettante sono le opzioni di SWICA per una copertura ottimale durante il vostro soggiorno all’estero. Con le varie offerte di prestazione avete la certezza di poter preservare un ricordo positivo dei mesi trascorsi in un’altra nazione.

Viaggi o brevi soggiorni all’estero

Situazioni d’emergenza all’estero

Ovunque trascorriate le vostre vacanze o compiate i vostri viaggi d’affari, la consulenza telefonica sulla salute santé24 è a vostra disposizione, 24 ore su 24.
santé24 predispone per voi trattamenti medici e si assume i costi di salvataggio e rimpatrio in Svizzera. Questi servizi sono forniti dalla centrale d’emergenza di SWICA. Le prestazioni ordinate ed erogate da santé24 sono assunte da SWICA nell’ambito dell’assicurazione VACANZA e di eventuali altre assicurazioni stipulate presso SWICA.
Determinanti per le prestazioni sono il capitale assicurato e la durata dell’assicurazione.


Centrale d’emergenza SWICA 7x24 disponibile

al numero di telefono +41 44 404 86 86

Soggiorni all’estero a cadenza regolare, di più mesi o per un periodo prolungato

Desiderate una copertura ottimale anche in caso di infortunio? Scoprite maggiori informazioni sulla copertura del rischio infortunio all’estero e sulle assicurazioni complementari INFORTUNA (copertura privata in tutto il mondo in caso d’infortunio). Se preferite potete anche includere l’assicurazione infortunio nell’assicurazione COMPLETA TOP, OPTIMA o BestMed.

Protezione in caso di infortunio in Svizzera e all’estero

Avete domande sugli aspetti riguardanti un soggiorno all’estero pianificato?

SWICA è disponibile 24 ore su 24 al numero gratuito 7×24 h: +41 800 80 90 80

Al contatto

Quello che dicono i nostri clienti.

André Eiermann
«Mi sono recato a Tokyo con mia moglie e mia figlia perché volevo prepararmi al World Barista Championship che avrebbe avuto luogo da lì a cinque mesi. Dopo solo una settimana dal nostro arrivo abbiamo scoperto con gioia che mia moglie era incinta. Benché fossimo lontanissimi da casa, grazie allo straordinario sostegno di SWICA tutti i controlli medici si sono svolti senza problemi ed è stata presa a carico la totalità dei costi. Mia moglie ha quindi potuto godersi serenamente la gravidanza, mentre io mi dedicavo anima e corpo al mio impegnativo periodo di preparazione. A proposito: grazie all’ottima preparazione sono riuscito a piazzarmi al 10° posto. Da allora il caffè mi porta a viaggiare in tutto il mondo.

Di recente SWICA mi ha aiutato un’altra volta, inviandomi immediatamente tutti documenti necessari per il mio viaggio in Russia. È bastata una sola telefonata. Grazie alla pronta reazione di SWICA sono riuscito ad ottenere per tempo il mio visto per la Russia e a presentare la mia relazione a Mosca come da programma.»
Ali Tuygu
«Era il periodo di Natale, ci trovavamo all’estero e prima di partire ci siamo dimenticati di prendere farmaci importanti per la nostra bambina. Grazie a sante24 abbiamo potuto ritirarli presso la farmacia più vicina – su SWICA/sante 24 puoi contare sempre!»
Edith Bino
«Mi è capitata una cosa alquanto spiacevole all’estero, quando all’improvviso la mia pompa per l’insulina ha smesso di funzionare. Trovare due tipi di insulina e le apposite penne non è stato facile nei meandri della burocrazia straniera. Alla fine ho dovuto andare al pronto soccorso di un grande ospedale, dove ho potuto rendermi conto che noi svizzeri siamo davvero abituati bene. Un sospiro di sollievo: quando, dopo il mio rientro, ho inviato le fatture a SWICA, non solo non ci sono state né domande né discussioni, anzi – dopo dieci giorni il rimborso delle spese era già accreditato sul nostro conto!

Vorrei porgervi i miei più sentiti ringraziamenti. Quando si ha una malattia cronica, ci si può ritenere fortunati ad avere un’assicurazione sanitaria valida e comprensiva. Grazie mille anche per questo!»
Nick Schoberth
«In realtà non sono mai ammalato, ma durante le vacanze l'assistenza telefonica di SWICA mi ha aiutato rapidamente e senza complicazioni, benché fossi all'estero e su un altro fuso orario.»
Raffaele Genna
«Apprezzo molto l'assistenza perfetta. Dopo un incidente di sci in Austria, non ricordavo qual era la mia copertura in caso d'infortunio. Con una telefonata, la sera relativamente tardi, da SWICA ho potuto essere aiutato abbastanza rapidamente. Ciò mi ha permesso di beneficiare di un'assistenza ottimale.»