Affinché il viaggio dei vostri sogni all’estero non diventi un incubo

Le lunghe attese vacanze sono in arrivo e ci si chiede se la propria copertura assicurativa è sufficiente per i viaggi all’estero. Infatti un’emergenza può rapidamente trasformare la vacanza da sogno in una tragedia. Con le soluzioni assicurative di SWICA siete tuttavia in buone mani. Scoprite maggiori informazioni su come SWICA vi accompagna anche durante i vostri viaggi.

Anche Lea era contenta di essere assicurata presso SWICA

Manca poco. Naomi e Lea contano i giorni fino alla partenza per la loro vacanza insieme in Croazia. È la prima volta che Lea parte insieme a un’amica da quando è nato suo figlio tre anni fa. Non sorprende pertanto che la giovane mamma frema da settimane per poter trascorrere con la sua amica qualche giorno al mare e soprattutto per partecipare al giro in vela di due giorni.

Situazioni d’emergenza all’estero

Ovunque trascorriate le vostre vacanze o compiate i vostri viaggi d’affari, la consulenza telefonica sulla salute santé24 è a vostra disposizione, 24 ore su 24.
santé24 predispone per voi trattamenti medici e si assume i costi di salvataggio e rimpatrio in Svizzera. Questi servizi sono forniti dalla centrale d’emergenza di SWICA. Le prestazioni ordinate ed erogate da santé24 sono assunte da SWICA nell’ambito dell’assicurazione VACANZA e di eventuali altre assicurazioni stipulate presso SWICA.
Determinanti per le prestazioni sono il capitale assicurato e la durata dell’assicurazione.


Centrale d’emergenza SWICA 7x24 disponibile

al numero di telefono +41 44 404 86 86

Avete domande sull’assicurazione di viaggio o in merito alle emergenze all’estero?

SWICA è disponibile 24 ore su 24 al numero gratuito 7×24 h: +41 800 80 90 80

Al contatto

Quello che dicono i nostri clienti.

Kristina Crnogaj
«Eravamo in vacanza a Dubai. Già la prima notte mi sono sentita male e ho avuto problemi di cuore, per cui ho dovuto essere ricoverata in ospedale. sante24 ci ha aiutati in modo eccezionale durante questo tempo, anche perché in inglese non potevamo capire tutto. Grazie a SWICA mi sono sentita all’estero sicura e assistita.»
Max Gugger
«SWICA mi ha sostenuto ampiamente in occasione del mio infortunio all'estero. È stato un grande sollievo.»
Nick Schoberth
«In realtà non sono mai ammalato, ma durante le vacanze l'assistenza telefonica di SWICA mi ha aiutato rapidamente e senza complicazioni, benché fossi all'estero e su un altro fuso orario.»
Raffaele Genna
«Apprezzo molto l'assistenza perfetta. Dopo un incidente di sci in Austria, non ricordavo qual era la mia copertura in caso d'infortunio. Con una telefonata, la sera relativamente tardi, da SWICA ho potuto essere aiutato abbastanza rapidamente. Ciò mi ha permesso di beneficiare di un'assistenza ottimale.»
Ralph Isler
«Nelle Filippine sono stato colpito da un infarto e ho dovuto essere ricoverato d’urgenza in ospedale. Nonostante le difficoltà di comunicazione e il fuso orario, SWICA e Medicall mi hanno sostenuto con la loro professionalità, una dottoressa svizzera mi ha consigliato telefonicamente su cosa fare e SWICA ha dato la garanzia di assunzione dei costi. SWICA mi è stata accanto anche per il volo di ritorno.»