Condizioni vantaggiose offerte da SWICA ai soci FSG

Ogni anno SWICA si assume fino al 95% della tassa di membro attivo di una società di ginnastica FSG e offre ai ginnasti fino al 30% di ribassi sui premi delle assicurazioni complementari. Informate i vostri soci sugli interessanti vantaggi di SWICA.

Informazioni utili per i vostri membri

Via e-mail
Informate i vostri soci via e-mail sui numerosi vantaggi che SWICA offre ai soci FSG. A tale scopo vi mettiamo volentieri a disposizione un testo modello.

Testo modello e-mail
Per posta

Ordinate online l’opuscolo di SWICA contenente tutte le informazioni sui vantaggi per i soci FSG e inviatelo ai vostri soci per posta, oppure distribuitelo alla prossima assemblea della vostra società.

Testo modello per la lettera di accompagnamento

Opuscolo da visualizzare (PDF)

Ordinare l’opuscolo gratuitamente

Rimborso della tassa di socio
I soci della vostra società assicurati presso SWICA hanno diritto a un contributo per la prevenzione corrisposto da SWICA. Per richiedere tale contributo possono avvalersi della seguente conferma.

Conferma soci FSG (PDF)

FAQ per i/le presidenti delle società di ginnastica

SWICA partecipa finanziariamente alle spese d’iscrizione dei soci attivi delle società di ginnastica che fanno parte della Federazione svizzera di ginnastica. Hanno diritto al rimborso tutte le persone che hanno stipulato presso SWICA l’assicurazione complementare corrispondente. Inoltre, tutti i soci FSG e i familiari che vivono nella stessa economia domestica possono beneficiare di ribassi su determinate assicurazioni complementari. L’importo della partecipazione di SWICA dipende dalla copertura assicurativa. SWICA versa una partecipazione massima di CHF 600.– all’anno per le attività sportive dei suoi assicurati (iscrizione a club sportivi, fino a 800.– per i centri fitness dotati di sauna ecc.). Il contributo per la promozione dello sport corrisposto ai soci FSG è parte integrante del contributo complessivo di SWICA per la prevenzione della salute.

L’importo massimo annuale per assicurazione complementare ammonta a quanto segue:

COMPLETA PRAEVENTA
50% fino a CHF 300.– all’anno
OPTIMA
90% fino a CHF 300.– all’anno
Gli assicurati possono fotografare il modulo in tutta semplicità con il loro smartphone o tablet e inoltrarlo comodamente online tramite l’app mySWICA. Tale app gratuita è disponibile sia per iPhone che per Android. Chi preferisce può tuttavia anche inviare il modulo per posta. Sulla polizza di assicurazione è riportata la sede SWICA competente. Tutte le sedi figurano anche online su www.swica.ch/sedi.

In caso di domande non esitate a rivolgervi a SWICA o alla FSG:


SWICA Assicurazione malattia SA
Signor Leonardo Stano
E-mail leonardo.stano@swica.ch
Telefono +41 52 244 26 69

Federazione svizzera di ginnastica FSG
Signorr Roland Häuptli
E-mail sponsoring@stv-fsg.ch
Telefono +41 62 837 82 16