Menu

Sempre più in alto con il training mentale

L’arrampicata è una delle discipline sportive migliori per il corpo e la mente. Scalare una roccia o una parete permette di attivare tutti i muscoli, compresi i più piccoli. Per raggiungere la vetta bisogna essere ben allenati non solo sul piano fisico, ma anche mentale, spiega Petra Klingler, campionessa svizzera di arrampicata. Solo se corpo e mente lavorano in sinergia è possibile dare il meglio di sé. L’atteggiamento mentale aiuta a mantenere alta la motivazione e a perseguire i propri obiettivi.

SWICA, insieme a Petra Klingler, vi invita a una straordinaria conferenza online il 13 settembre 2023. Scoprite alcuni lati interessanti della vita della campionessa e cosa la motiva.

Iscriversi subito alla conferenza online gratuita

I consigli di training mentale di Petra Klingler

Petra Klingler dà consigli di training mentale e spiega a cosa serve il suo «quadernetto».

Conferenza live con la campionessa Petra Klingler

SWICA e Petra Klingler, la più grande atleta svizzera di arrampicata, vi invitano a una conferenza live il 13 settembre 2023. Petra Klingler racconta i successi che ha ottenuto nell’arrampicata e nel bouldering, fornendo spunti interessanti. Inoltre spiega il suo modo di affrontare le sfide che si presentano nella vita quotidiana e sul lavoro e cosa fa per trovare sempre la giusta motivazione.

  • Data: 13 settembre 2023
  • Orario: ore 19.00 fino alle 21.00 circa
  • Luogo: online
  • Il link di accesso sarà inviato tramite e-mail poco prima dell’evento.
  • La presentazione si terrà solo in tedesco.
«Altra» assicurazione malattia:
Condizioni di partecipazione
Il termine ultimo per l'iscrizione è il 1° settembre 2023. Possono partecipare tutte le persone maggiorenni domiciliate in Svizzera. Il link di accesso sarà inviato tramite e-mail alcuni giorni prima dell'evento. SWICA si riserva il diritto di utilizzare i dati delle persone partecipanti per elaborare l'iscrizione, per contattarle e a fini pubblicitari. È possibile revocare in qualsiasi momento il proprio consenso senza indicarne il motivo e opporsi all’utilizzo dei propri dati da parte di SWICA. I dati vengono conservati solo fino a quando lo giustifica lo scopo o sussiste una base legale. In questo arco di tempo SWICA adotterà tutte le misure tecniche e organizzative per preservare i dati da un uso illecito e scorretto. La persona interessata può far valere i propri diritti per quanto riguarda i dati personali in qualsiasi momento. Quando lo scopo del trattamento dei dati viene meno o decorso il termine di conservazione, i dati saranno cancellati in conformità della protezione dei dati. Per ulteriori informazioni sulla politica adottata da SWICA in materia di protezione dei dati rimandiamo alla pagina www.swica.ch/protezione-dei-dati.

* Immissione obbligatoria