Menu

Cucinare a casa propria come la Nazionale Svizzera dei Cuochi

SWICA è fiera di essere lo sponsor della nazionale svizzera dei cuochi. È per questo che qui i cuochi professionisti presentano ogni mese, appositamente per voi, una ricetta salutare, con ingredienti di stagione e di tendenza. Inoltre vi svelano come ottenere grandi risultati in cucina con piccoli accorgimenti, perché un'alimentazione salutare non deve necessariamente essere insipida o noiosa. Vi auguriamo di divertirvi cucinando e buon appetito.
Scegliete l’utensile giusto: utilizzate una padella antiaderente o una bistecchiera per ottenere pietanze croccanti anche con pochissimo grasso.
Evitate di sbianchire o bollire la verdura in acqua. Cuocetela preferibilmente a vapore per preservarne le vitamine e le sostanze minerali.
Utilizzate erbe aromatiche fresche, essiccate o surgelate. In questo modo potete esaltare il sapore dei vostri piatti e variare i gusti con una minore quantità di sale. Le erbe aromatiche contengono inoltre vitamine, minerali e sostanze vegetali secondarie.
Se è indispensabile utilizzare dell’olio, assicuratevi di scegliere quello giusto: per i piatti freddi, preferite ad esempio l’olio di colza, di oliva o di noci spremuto a freddo, ricco di acidi grassi essenziali. Per cuocere prendete invece un olio di colza HOLL o un olio di oliva resistenti alle temperature elevate.