Menu

Concorsi in Facebook: condizioni di partecipazione

SWICA Assicurazione malattie SA (in rappresentanza di tutte le società di SWICA Organizzazione sanita-ria, in seguito «SWICA») organizza regolarmente concorsi nella sua pagina di Facebook ed è responsabile per la loro attuazione. I concorsi non hanno nessuna relazione con Facebook e non sono neanche sponsorizzati, sostenuti oppure organizzati in nessun modo da Facebook.

Se non è indicato altrimenti, il concorso inizia con la pubblicazione del post e termina alla mezzanotte della data indicata nello stesso. I premi in palio e le regole del relativo concorso a premi (tiraggio a sorte, giuria, miglior commento, ecc.) sono indicati nel relativo post.

Hanno il diritto di partecipazione al concorso tutte le persone maggiorenni domiciliate in Svizzera. I collaboratori di SWICA, le associazioni di concorsi a premi e i servizi automatizzati, come pure gli ulteriori partecipanti professionali / commerciali, sono esclusi dalla partecipazione. Per partecipare al concorso si devono accettare le presenti condizioni di partecipazione.

Se si sospettano o si constatano abusi o inosservanze delle condizioni di partecipazione, oppure se ci sono altri motivi importanti, SWICA si riserva esplicitamente di escludere partecipanti dal concorso e di procedere eventualmente per le vie legali.

I vincitori vengono contattati via Facebook e invitati a comunicare i loro dati di contatto tramite messaggio privato da Facebook oppure via e-mail. Non ci sono pagamenti in contanti, la via legale è esclusa. A eccezione di quella con i vincitori, non si tiene corrispondenza in merito all'estrazione. I premi che non vengono acquisiti dai vincitori al più tardi entro tre mesi dalla comunicazione, scadono senza sostituzione.

Tramite la partecipazione al concorso i partecipanti si dichiarano d'accordo che in caso di vincita il loro nome sarà pubblicato sul canale di SWICA www.facebook.com/swica. Ogni partecipante conferma:

  1. di non caricare / inviare immagini che trasgrediscono le disposizioni legali applicabili e le normali regole di comportamento sociale, vale a dire, in particolare, contenuti urtanti, offensivi, sessisti o razzisti;
  2. di caricare / inviare contenuti soltanto con il consenso esplicito delle persone eventualmente in essi figuranti;
  3. di caricare soltanto contenuti per i quali dispone di tutti i diritti previsti per l'impiego (soprattutto i diritti d'autore);
  4. di non caricare / inviare contenuti che contengono evidente pubblicità di terzi;

 

Il partecipante accorda a SWICA il diritto gratuito, non esclusivo, sublicenziabile, illimitato temporalmente, geograficamente e oggettivamente, di impiegare i contenuti online.

SWICA ha il diritto, senza doverne giustificare i motivi, di non caricare o di oscurare immagini caricate / inviate che a suo avviso contravvengono alle condizioni di partecipazione. Nei concorsi basati su commenti, SWICA ha il diritto, senza doverne giustificare i motivi, di oscurare i commenti che a suo avviso contravvengono alle condizioni di partecipazione.