Menu

Concorsi sui social media: condizioni di partecipazione

SWICA Assicurazione malattie SA (in rappresentanza di tutte le società di SWICA Organizzazione sanitaria, in seguito «SWICA») organizza regolarmente concorsi sui propri social media (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e Xing) ed è responsabile per la loro attuazione. I concorsi non hanno nessuna relazione con il rispettivo social media e non sono neanche sponsorizzati, sostenuti oppure organizzati in nessun modo da questi ultimi.

Se non è indicato altrimenti, il concorso inizia con la pubblicazione del post e termina alla mezzanotte della data indicata nello stesso. I premi in palio e le regole del relativo concorso a premi (tiraggio a sorte, giuria, miglior commento, ecc.) sono indicati nel relativo post.

Hanno il diritto di partecipazione al concorso tutte le persone maggiorenni domiciliate in Svizzera. I collaboratori di SWICA, le associazioni di concorsi a premi e i servizi automatizzati, come pure gli ulteriori partecipanti professionali / commerciali, sono esclusi dalla partecipazione. Per partecipare al concorso si devono accettare le presenti condizioni di partecipazione.

Se si sospettano o si constatano abusi o inosservanze delle condizioni di partecipazione, oppure se ci sono altri motivi importanti, SWICA si riserva esplicitamente di escludere partecipanti dal concorso e di procedere eventualmente per le vie legali.

I vincitori vengono contattati con un messaggio privato tramite la piattaforma del social media e invitati a comunicare i loro dati di contatto tramite un messaggio privato oppure via e-mail. Non ci sono pagamenti in contanti, la via legale è esclusa. A eccezione di quella con i vincitori, non si tiene corrispondenza in merito all’estrazione. I premi che non vengono acquisiti dai vincitori al più tardi entro tre mesi dalla comunicazione, scadono senza sostituzione.

Tramite la partecipazione al concorso i partecipanti si dichiarano d’accordo che in caso di vincita il loro nome sarà pubblicato sul rispettivo social media di SWICA (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e Xing). Ogni partecipante conferma:

  1. di non caricare / inviare immagini che trasgrediscono le disposizioni legali applicabili e le normali regole di comportamento sociale, vale a dire, in particolare, contenuti urtanti, offensivi, sessisti o razzisti;
  2. di caricare / inviare contenuti soltanto con il consenso esplicito delle persone eventualmente in essi figuranti;
  3. di caricare soltanto contenuti per i quali dispone di tutti i diritti previsti per l'impiego (soprattutto i diritti d'autore);
  4. di non caricare / inviare contenuti che contengono evidente pubblicità di terzi;

 

Il partecipante accorda a SWICA il diritto gratuito, non esclusivo, sublicenziabile, illimitato temporalmente, geograficamente e oggettivamente, di impiegare i contenuti online.

SWICA ha il diritto, senza doverne giustificare i motivi, di non caricare o di oscurare immagini caricate / inviate che a suo avviso contravvengono alle condizioni di partecipazione. Nei concorsi basati su commenti, SWICA ha il diritto, senza doverne giustificare i motivi, di oscurare i commenti che a suo avviso contravvengono alle condizioni di partecipazione.