Menu

Prendetevi cura della vostra salute e beneficiate di generosi contributi

Vi piace essere attivi e siete attenti alla vostra alimentazione e al vostro benessere? SWICA premia i vostri sforzi con interessanti contributi. Corsi di danza, golf, tennis, arrampicata, fitness, consulenze alimentari, coaching di mindfulness o training personale, la varietà di attività sostenute da SWICA è probabilmente senza pari tra gli assicuratori malattia.

SWICA – Perché la salute è tutto

Per saperne di più sulla promozione della salute

SWICA premia il vostro stile di vita sano con un contributo fino a CHF 800.–*

Per SWICA la prevenzione per la salute riveste un ruolo importante. Giusto è ciò che è benefico per voi e per la vostra salute. Ecco perché SWICA non sostiene solo la frequentazione di palestre e corsi di fitness, bensì anche tutti i vostri sforzi in materia di movimento, alimentazione e benessere. SWICA contribuisce ai costi di abbonamento, corsi o adesioni. Grazie a collaborazioni esclusive con numerose associazioni sportive beneficate inoltre di contributi per praticare varie attività sportive. Scoprite l’ampia gamma di attività di promozione della salute:

Fitness & Movimento
SWICA contribuisce ai costi del vostro abbonamento fitness, dei vostri corsi di gruppo o di training personale, ma vi sostiene anche nelle altre attività sportive come lo sci di fondo, l’arrampicata, il tennis, la ginnastica o la danza.
Alimentazione
Un’alimentazione varia e bilanciata contribuisce in modo significativo alla salute e al benessere. Ecco perché SWICA contribuisce ai costi di consulenze e corsi in tale ambito.
Relax & Benessere
SWICA partecipa ai costi di oltre 100 corsi e trattamenti che favoriscono il vostro benessere: massaggi, corsi di fitoterapia, Yoga, sauna e molti altri ancora.
*SWICA la sostiene dall’assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA coprendo il 50% dei costi, fino ad un massimo di 500 franchi per anno civile. L’assicurazione complementare OPTIMA copre inoltre il 90% dei costi rimanenti, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. In questo modo è possibile beneficiare di contributi per la prevenzione fino a 800 franchi all’anno.

Con il programma di bonus BENEVITA beneficiate di interessanti ribassi sui premi

SWICA premia il vostro stile di vita attivo e sano con un ribasso sui premi fino al 15% (informazioni dettagliate sui ribassi) e vi incoraggia a prendervi cura della vostra salute.

Per saperne di più

Chiedete una consulenza personale e individuale.

Le consulenti e i consulenti SWICA sono volentieri a vostra disposizione per trovare la copertura assicurativa ottimale per voi. Mettete alla prova SWICA – il team SWICA nelle vostre vicinanze è lieto di consigliarvi con competenza, individualmente e personalmente.

Chiedete ora una consulenza:
Tramite il numero gratuito 0800 80 90 81 o inviando il modulo di contatto:

Modulo di contatto

Cliente SWICA *
Contatto desiderato per *

Possiamo richiamare durante l'orario d'ufficio, al più presto due ore dopo l'invio del modulo.

* Immissione obbligatoria

Quello che dicono i nostri clienti.

Johanna Bürki
«Sono assicurata da SWICA da 13 anni e sono molto soddisfatta. Quando ricevo chiamate pubblicitarie da altre assicurazioni malattia, rispondo sempre: sono già dalla migliore!!!»
Nick Schoberth
«In realtà non sono mai ammalato, ma durante le vacanze l'assistenza telefonica di SWICA mi ha aiutato rapidamente e senza complicazioni, benché fossi all'estero e su un altro fuso orario.»
Christoph Walter
«Sono assicurato da SWICA praticamente da quando sono nato. SWICA è a disposizione 24 ore su 24 ed è un consulente assolutamente affidabile e competente per tutte le questioni che riguardano la salute.»
Fabienne Grass
«L'App fatture mi ha impressionato favorevolmente. Semplice e veloce. Anche i tempi di elaborazione sono rapidi.»
Erik Hasen
«Da oltre 40 anni sono molto soddisfatto di SWICA. Soprattutto nel periodo prima e dopo la nascita di mio figlio, che è venuto nel mondo con una disabilità grave. Anche se la maggior parte delle spese sono a carico dell’AI, SWICA mi ha sempre sostenuto in caso di problemi e preoccupazioni. Essere assicurati presso questa cassa malati è rassicurante!»
Barbara Uebersax
«Grazie a SWICA e a MyCoach ho potuto modificare le mie abitudini alimentari e sto riacquistando il mio peso ideale. Oggi mi sento molto meglio e ho guadagnato in qualità di vita.»
Raphael Mudher
«Fin dall’infanzia sono un cliente molto soddisfatto di SWICA. Attualmente studio presso la scuola alberghiera di Belvoir Park. Nella mia professione di specialista della ristorazione, la qualità e la buona assistenza al cliente sono un "must have" per ogni azienda. SWICA fornisce questa prestazione da 25 anni.»
Esther Tabirri
«I miei genitori ed io siamo assicurati da una vita con SWICA. Non abbiamo mai avuto alcun problema e non siamo mai stati delusi. Siamo totalmente soddisfatti!»
Monika Bini
«Sono una cliente soddisfatta, perché SWICA partecipa con generosi contributi al mio abbonamento fitness o alla mia iscrizione al tennis club. Inoltre le fatture dei medici inviate vengono elaborate rapidamente e i soldi che ti spettano li ricevi subito.»
Mariotti Gigliola
«Forse non tutti sanno dell'esistenza del Care Mangement di Swica, devo dire che è un supporto validissimo. Lo scorso autunno ho subito un importante intervento ed ho avuto un ottimo aiuto da parte del care manager, consigli, informazioni sulle prestazioni a cui si ha diritto (a volte non siamo bene informati e rinunciamo a prestazioni di cui potremmo beneficiare). Nel mio caso non è stato necessario, ma può essere di aiuto anche facendo da coordinatore tra medici/ospedali ecc.»
Ralph Isler
«Nelle Filippine sono stato colpito da un infarto e ho dovuto essere ricoverato d’urgenza in ospedale. Nonostante le difficoltà di comunicazione e il fuso orario, SWICA e Medicall mi hanno sostenuto con la loro professionalità, una dottoressa svizzera mi ha consigliato telefonicamente su cosa fare e SWICA ha dato la garanzia di assunzione dei costi. SWICA mi è stata accanto anche per il volo di ritorno.»
Loris Hausammann
«Pratico molto sport nel tempo libero, quindi è importante per me un partner assicurativo, che mi sostenga anche finanziariamente. L’offerta di prestazioni di SWICA è trasparente, comprensibile e, per me, è molto utile. Inoltre mi piace il personale cordiale e competente così come l’App-fatture semplice da utilizzare.»
Erich Braun
«Lavoratore dipendente, poi indipendente, poi di nuovo dipendente: SWICA mi ha sempre consigliato in modo professionale per non avere lacune assicurative a causa di una copertura sbagliata. Questo è ciò che mi piace di SWICA. »
Marie-Louise Felder
«Non ho mai dovuto cambiare la mia assicurazione malattia, si tratta certamente di una testimonianza positiva se si pensa che sono nata nel 1945...»
Sabrina Nussbaumer
«Servizio clienti molto cordiale.
Il disbrigo dei rimborsi è molto semplice e rapido.
Sono una cliente di SWICA da ormai 39 anni. E intendo continuare a esserlo per molti altri anni ancora.
Grazie SWICA!»
Hans-Peter Ingold
«Credo che il mio anno d'entrata, il 1964, dica tutto sulla mia soddisfazione con SWICA. Se non fossi stato soddisfatto, avrei cambiato compagnia d'assicurazione già da tempo. »
Marcel Sowa
«Dal supporto nella scelta del medico fino alla liquidazione delle fatture mediche, abbiamo sempre una gentile e competente persona di contatto. In realtà, speriamo di non avere mai bisogno di SWICA, ma per finire è bene sapere che possiamo confidare in SWICA.»
Vivienne Audemars
«Sono ormai già da diversi anni una cliente fedele e orgogliosa di SWICA. Con un’assicurazione complementare ideale di SWICA ho avuto l’opportunità, dopo un infortunio con lo snowboard, di rimettermi in forma presso i centri fitness, i centri massaggi e con le fisioterapie e di potermi così di nuovo dedicare al ballo, la mia passione.»
Denis Harran
«Con SWICA ho conosciuto il consulente ideale; disponibile, competente ed efficiente, che si tratti di consigli sulle prestazioni, della parte amministrativa o della gestione dei sinistri. Tutta la famiglia è assicurata presso SWICA. Mia moglie ed io, essendo molto attenti al nostro stile di vita, approfittiamo dei consigli del programma Benevita per la nostra alimentazione e la nostra attività fisica.»
Adrian van Velsen
«Per molto tempo sono stato restio a cambiare cassa malati. Ad un certo punto ho deciso di dare una possibilità a SWICA e sono rimasto stupefatto: un contatto così rapido, personale e competente non mi era mai capitato di sperimentarlo negli ultimi vent’anni presso la mia vecchia cassa malati. La conferma di trovarmi presso la cassa malati giusta l’ho già avuta con questo primo incontro con SWICA.»