Menu

Una vita quotidiana più salutare grazie a BENEVITA

Un’attività fisica regolare, un’alimentazione bilanciata e il rilassamento sono i presupposti fondamentali per uno stile di vita equilibrato e salutare. Per questo motivo con BENEVITA, il coach digitale della salute con programma di bonus, SWICA sostiene il vostro impegno personale in tutti gli ambiti della salute. Raccogliere punti con varie attività nell’app BENEVITA è semplicissimo. In questo modo non solo fate qualcosa per la vostra salute, ma in più beneficiate di un interessante ribasso sui premi. Scoprite di più sui vantaggi e con un pizzico di fortuna vincete delle vacanze in Svizzera all’insegna della salute.

 

Per saperne di più sul ribasso BENEVITA

Guadagnare punti giocando a ping pong e raddoppiare i vantaggi

Qualunque sia la challenge che vi propone il coach della salute BENEVITA, grazie a SWICA è semplice fare qualcosa di buono per la vostra salute e integrarlo nella vostra vita quotidiana. Con una varietà di attività legate al movimento, all’alimentazione e al relax in generale potete guadagnare punti e approfittare di un ribasso sui premi o di un’offerta per la promozione della salute.

Con BENEVITA è così semplice risparmiare fino al 15% sui premi*

BENEVITA è il vostro coach della salute e il vostro programma di bonus di SWICA. Partecipando a delle challenge potete accumulare in tutta semplicità dei punti che vi daranno il diritto a un ribasso sui premi. Semplicemente tramite app! Arrivate al ribasso sui premi in sole tre tappe grazie a BENEVITA:

Selezionare la challenge
Scegliete nell’app BENEVITA la challenge alla quale desiderate partecipare e scoprite quanto è semplice integrare movimento, alimentazione e benessere nella vostra vita di tutti i giorni. Senza limiti di tempo e indipendentemente da dove vi trovate.
Raccogliere punti in modo divertente
Ogni challenge portata a termine vi permette di guadagnare punti che vengono accreditati e accumulati direttamente nell’app. Gradualmente raggiungete il livello successivo e altre challenge vengono attivate per voi. Pronti per affrontare le sfide?
Raddoppiate i vantaggi
I vostri punti non vi indicano soltanto quanto avete fatto per la vostra salute nell’anno in corso, ma potete anche utilizzarli a scelta per un ribasso sui premi o per approfittare di offerte per la promozione della salute.

*Il ribasso BENEVITA dipende dal livello individuale raggiunto, che si può visualizzare nell’app. I dettagli su BENEVITA sono descritti nelle condizioni di partecipazione . Portando a termine le sfide (quiz, live e tracking challenge) potete salire di livello:

Livello Starter = 0% di ribasso
Livello 1 = 5% di ribasso su COMPLETA TOP e 5% su HOSPITA
Livello 2 = 5% ribasso su COMPLETA TOP e 10% su HOSPITA
Livello 3 = 5% di ribasso su COMPLETA TOP e 15% su HOSPITA

Desiderate saperne di più su BENEVITA e i vantaggi di SWICA?

Lasciatevi convincere dalle migliori prestazioni di servizio e da una qualità di prima classe. Mettete SWICA alla prova e richiedete una consulenza personale su misura – ne vale la pena. I collaboratori del servizio clienti di SWICA saranno lieti di aiutarvi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Contattateli al numero gratuito 0800 80 90 81 o mediante il modulo di contatto qui sotto.

Modulo di contatto

Cliente SWICA *
Contatto desiderato per *

Possiamo richiamare durante l'orario d'ufficio, al più presto due ore dopo l'invio del modulo.

* Immissione obbligatoria

Quello che dicono i nostri clienti.

Corinne Huber
«Sono cliente Swica da 22 anni. Sono sempre stata soddisfatta delle prestazioni e lo sono tuttora. SWICA mi appoggia ogni volta che ne ho bisogno, sia per quanto riguarda le questioni finanziarie o l'assistenza al telefono.»
Hans-Peter Ingold
«Credo che il mio anno d'entrata, il 1964, dica tutto sulla mia soddisfazione con SWICA. Se non fossi stato soddisfatto, avrei cambiato compagnia d'assicurazione già da tempo. »
Peter Saurer
«Sono cliente SWICA da vari anni e sono molto soddisfatto. Anche per quanto riguarda la mia malattia, SWICA mi ha sempre sostenuto.»
Jürg Suhner
«Anche ora che sono pensionato mi occupo dell’assistenza di persone bisognose e intrattengo un dialogo con loro. Non potete immaginare con cosa si viene confrontati parlando delle varie assicurazioni malattia: da informazioni sbagliate a promesse che poi non vengono mantenute. E a farne le spese sono spesso le persone che non osano controbattere o difficilmente riescono a difendersi.
Invece da SWICA è totalmente diverso; si ricevono informazioni davvero competenti. Che si tratti di una breve telefonata o anche quando senza indugiare viene coinvolto un medico. Quello che mi tocca veramente è che, sia al telefono che allo sportello di un’agenzia, presso l’assicuratore malattia SWICA si viene sempre presi sul serio e trattati come PERSONE.

Mi piacerebbe che tutte le PERSONE potessero usufruire dei preziosi servizi di SWICA.»
Charilaos Tsarouchas
«Il servizio clienti è semplicemente fantastico. Sempre molto professionale e allo stesso tempo cordiale. A ogni consultazione medica che effettuo per telefono, le persone, il personale infermieristico e i medici coinvolti mi danno l’impressione di essere molto competenti nel proprio ambito e forniscono il loro sostegno con un cortese tocco di umanità. Inoltre ogni volta che ho delle domande di tipo amministrativo o delle richieste ricevo prontamente una risposta o una soluzione, una cosa rara. SWICA, grazie ancora per il formidabile servizio clienti, avanti così!»
Alessandro Ferraro
«Una consulenza molto cordiale, schietta e competente.»
Bettina Spanudakis
«Quale madre di un bambino di tre anni e mezzo ho contattato più volte sante24 per le «malattie dei bambini». Poiché non vado volentieri dal medico per ogni piccolezza, le prime valutazioni telefoniche, così come i consigli del medico, mi hanno spesso risparmiato di dovermi recare dal pediatra.»
Patricia Atz-Breslaw
«Sono da tanti anni più che soddisfatta. Lo scorso anno mi ha aiutato molto la piattaforma per la salute BENEVITA. Mi sono messa d'impegno e ho perso 20 kg. E fino ad oggi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Quindi non mi rimane che sperare di restare sempre in salute e di superare la soglia dei 100 anni.»
Daniela Züger
«In famiglia siamo assicurati da anni presso SWICA e siamo soddisfatti al cento per cento. SWICA si fa carico di gran parte delle spese per i corsi di nuoto dei nostri figli. La figlia di mezzo segue lezioni di danza e siamo stati felicemente sorpresi nell'apprendere che SWICA è l'unica cassa malati che contribuisce ai costi. Fantastico!!!

Ma non è tutto. SWICA ci è stata vicino in un momento molto difficile. All'età di 16 mesi nostro figlio si è gravemente ammalato. All'ospedale pediatrico abbiamo ottenuto una camera per genitori benché io non allattassi più. Dopo aver valutato la situazione, SWICA ha deciso di assumersi i costi. Una decisione umana e vicina alle famiglie... da allora, per noi, non esiste più nessun'altra cassa malati. Siete i migliori. Nostro figlio è completamente guarito 😉.»
Esther Tabirri
«I miei genitori ed io siamo assicurati da una vita con SWICA. Non abbiamo mai avuto alcun problema e non siamo mai stati delusi. Siamo totalmente soddisfatti!»
Orlando De-Stefani
«Da decenni sono in ottime mani con SWICA. Praeventa è fantastica, perché mi ha permesso di comprare scarpe ortopediche per i miei piedi rovinati e di fare della fisioterapia preventiva. SWICA è così valida che per tutti questi anni ho sempre rifiutato le richieste di altre assicurazioni.»
Sandra & Silvio Huser
«Noi siamo sempre soddisfatti con le prestazioni, i procedimenti e la consulenza molto competente di Swica.»
Denis Harran
«Con SWICA ho conosciuto il consulente ideale; disponibile, competente ed efficiente, che si tratti di consigli sulle prestazioni, della parte amministrativa o della gestione dei sinistri. Tutta la famiglia è assicurata presso SWICA. Mia moglie ed io, essendo molto attenti al nostro stile di vita, approfittiamo dei consigli del programma Benevita per la nostra alimentazione e la nostra attività fisica.»
Judith Frei
«...il mio primo contatto con la SWICA è stato magnifico: non riuscivo a trovare su Internet se anche la mia attuale dottoressa di famiglia era registrata sull’elenco dei medici della SWICA e ho deciso di telefonare. La signora che mi ha risposto si è subito gentilmente offerta di assistermi nella ricerca su Internet fino a quando non avessi trovato ciò che desideravo... Un servizio così “umano” è più unico che raro! Ho 56 anni e dopo essere stata assicurata per 35 anni presso l’EGK ho deciso di passare alla SWICA proprio per questo motivo...»
Maria Erhardt
«Stimato team SWICA, cara signora Wunderli,
Da tre anni in particolare, lei mi assiste in veste di case manager. Le sono molto riconoscente per la sua assistenza umana e amena e per la sua grande competenza. In particolare lei mi ha sostenuto durante il tempo della mia malattia e del licenziamento che ne è conseguito. In quel periodo il suo impegno al mio fianco è stato prezioso per me e di grande aiuto. Mi ha dato molta sicurezza.
Mi sento sempre trattata con molto rispetto e cortesia anche alla ricezione.
Posso sicuramente raccomandare SWICA e il vostro team di Winterthur per le ottime esperienze fatte.

Con i migliori saluti»
Loris Hausammann
«Pratico molto sport nel tempo libero, quindi è importante per me un partner assicurativo, che mi sostenga anche finanziariamente. L’offerta di prestazioni di SWICA è trasparente, comprensibile e, per me, è molto utile. Inoltre mi piace il personale cordiale e competente così come l’App-fatture semplice da utilizzare.»
André Eiermann
«Mi sono recato a Tokyo con mia moglie e mia figlia perché volevo prepararmi al World Barista Championship che avrebbe avuto luogo da lì a cinque mesi. Dopo solo una settimana dal nostro arrivo abbiamo scoperto con gioia che mia moglie era incinta. Benché fossimo lontanissimi da casa, grazie allo straordinario sostegno di SWICA tutti i controlli medici si sono svolti senza problemi ed è stata presa a carico la totalità dei costi. Mia moglie ha quindi potuto godersi serenamente la gravidanza, mentre io mi dedicavo anima e corpo al mio impegnativo periodo di preparazione. A proposito: grazie all’ottima preparazione sono riuscito a piazzarmi al 10° posto. Da allora il caffè mi porta a viaggiare in tutto il mondo.

Di recente SWICA mi ha aiutato un’altra volta, inviandomi immediatamente tutti documenti necessari per il mio viaggio in Russia. È bastata una sola telefonata. Grazie alla pronta reazione di SWICA sono riuscito ad ottenere per tempo il mio visto per la Russia e a presentare la mia relazione a Mosca come da programma.»
Monika Bini
«Sono una cliente soddisfatta, perché SWICA partecipa con generosi contributi al mio abbonamento fitness o alla mia iscrizione al tennis club. Inoltre le fatture dei medici inviate vengono elaborate rapidamente e i soldi che ti spettano li ricevi subito.»
Rolf Aschwanden
«Nel corso della mia vita ho avuto ben poche volte bisogno di un medico...
ma quando ce n’è stato bisogno, SWICA mi è stata accanto!»
Christiana Sutter
«Sono assicurata presso SWICA da diversi anni e sono sempre stata contenta della maniera in cui gestiscono le mie richieste. Al telefono il personale è gentile e disponibile.»