Servizio clienti 7 giorni su 7, 24 ore su 24: assicurazione malattia

First Class – in tutto il mondo. BestMed di SWICA

La tessera d'assicurazione BestMed è per clienti SWICA con elevate esigenze per quanto riguarda la loro salute.

L’esclusiva tessera d'assicurazione SWICA per pazienti privati

Grazie alla sua tessera d’assicurazione lei beneficia di preziose prestazioni di servizio:

  • SWICA BestMed – accesso privilegiato alla migliore medicina
  • servizio clienti 7×24 in tutto il mondo
  • santé24 – la vostra telemedicina svizzera
  • Sostegno in caso di situazioni d’emergenza all’estero
  • Ritiro senza contanti di medicamenti nelle farmacie svizzere
  • Utilizzo delle offerte vantaggiose di active4life

Per una consulenza immediata ci chiami semplicemente al numero di telefono +41 44 404 86 90. I nostri medici sperimentati e il personale medico specializzato sono a sua disposizione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, gratuitamente, per tutte le sue domande su prevenzione, malattia, infortunio e maternità.

SWICA BestMed le fissa appuntamenti presso medici, specialisti e ospedali. Grazie a SWICA BestMed lei ottiene un rapido accesso a oltre 35 cliniche specialistiche di punta e più di 100 centri di competenza.
Presentando la sua tessera d’assicurazione SWICA, lei può ottenere medicamenti senza contanti nelle farmacie svizzere. Il conteggio avviene direttamente tra la farmacia e SWICA. Una eventuale partecipazione ai costi le sarà fatturata da SWICA in seguito.

Domande e risposte

A chi mi rivolgo per altre domande sulla mia tessera d'assicurazione o sulla mia assicurazione?
Per domande sull'assicurazione o la tessera d'assicurazione, ci si può rivolgere al servizio clienti SWICA 7×24 o direttamente al proprio servizio clienti personale. Per domande sulla salute si può ottenere una consulenza da santé24.

Quali dati sono memorizzati sul microchip?
Sul microchip, secondo le disposizioni dell’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP, sono memorizzati gli stessi dati amministrativi che sono stampati sulla tessera d’assicurato. A dipendenza della sua copertura assicurativa, la farmacia può consegnarle dei medicamenti senza che lei debba pagarli direttamente. Sulla striscia magnetica ci sono pure indicazioni che permettono di verificare la sua copertura assicurativa.

Sono già in possesso di una tessera d‘assicurazione SWICA e ora ne ho ricevuta una nuova. Mi serve ancora la tessera vecchia?
No. Si riceve una nuova tessera d’assicurazione perché la validità della vecchia tessera era limitata nel tempo, oppure a causa di un adeguamento d’assicurazione. Elimini pure la sua vecchia tessera.

Cosa devo fare se ho perso la mia tessera d‘assicurazione?
Si rivolga per favore al servizio clienti SWICA. L’indirizzo del servizio clienti competente per lei si trova su tutti i suoi documenti assicurativi quali polizza, fattura dei premi, conteggio delle prestazioni, ecc. oppure ordini la sua nuova tessera d’assicurazione online.

Tutta la famiglia è assicurata da SWICA. Malgrado ciò non tutti i membri della famiglia hanno ricevuto la medesima tessera. Perché?
Gli assicurati con un’assicurazione ospedaliera per il reparto privato in tutto il mondo, hanno accesso al meglio della medicina in tutto il mondo. Questo maggior valore viene esternato anche sull’impostazione particolare della tessera d’assicurazione se l’assicurazione di base è stata stipulata da SWICA.

Partner BestMed

SWICA dispone di una collaborazione BestMed con i migliori ospedali svizzeri. È possibile ottenere informazioni sugli attuali partner BestMed telefonando al numero di SWICA BestMed 0800 40 20 10 oppure online su www.swica.ch/bestmed

 

Emergenza medica all’estero

Nel caso di un’emergenza all’estero, SWICA è a sua disposizione. SWICA rilascia, 24 ore su 24, garanzie di assunzione dei costi per i trattamenti in ospedale e organizza un rapido e sicuro trasporto di rientro in Svizzera. Potrà ottenere le cure dai migliori medici e le sarà garantita la totale sicurezza finanziaria.

Il retro della tessera di servizio contiene la carta assicurativa europea. Con questa, in caso d’emergenza medica in uno Stato UE/AELS, medici, ospedali, ecc. possono fatturare i costi del trattamento direttamente a SWICA. In tal modo – ad eccezione di una eventuale partecipazione ai costi – lei non deve effettuare pagamenti diretti.

Telefono internazionale
+41 44 404 86 90