Corsi di prevenzione e gestione dello stress

Prevenzione

Rientrano nella prevenzione le misure intese a impedire o contenere l’insorgere di determinati disturbi della salute e malattie e i loro effetti negativi. Con i contributi dalle assicurazioni complementari COMPLETA PRAEVENTA e OPTIMA, SWICA partecipa a numerose misure di prevenzione, se eseguite da offerenti o partner riconosciuti da SWICA.

Prestazioni di prevenzione fino a CHF 900.– all’anno

SWICA vi sostiene nel quadro delle misure di promozione della salute e di prevenzione dall’assicurazione complementare COMPLETA FORTE assumendo il 90% dei costi, fino a 300 franchi all’anno. COMPLETA PRAEVENTA rimborsa inoltre il 50% dei costi fino a 300 franchi all’anno. L’assicurazione complementare OPTIMA copre il 90% dei costi rimanenti, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. Ciò significa che potete beneficiare di contributi per la prevenzione fino a 900 franchi all’anno.

Panoramica generale della promozione della salute e della prevenzione

Nell’elenco delle attività di promozione della salute e di prevenzione, alla voce «Prevenzione», trovate una selezione di corsi, attività e visite mediche preventive che beneficiano del sostegno di SWICA.

Elenco delle attività di promozione della salute e di prevenzione (PDF)

 

Visite mediche preventive e prevenzione ginecologica

SWICA partecipa a determinate visite mediche preventive, che servono al riconoscimento precoce di una malattia e non costituiscono una prestazione obbligatoria per legge. SWICA assume dalla COMPLETA PRAEVENTA il 90% dei costi fino a 500 franchi in tre anni civili. Dalla OPTIMA assume il 90% dei costi rimanenti per anno. 

 

Vaccinazioni preventive e di viaggio prescritte da un medico

SWICA partecipa alle vaccinazioni preventive e di viaggio che non costituiscono prestazioni obbligatorie per legge. Con l’assicurazione COMPLETA PRAEVENTA, SWICA si assume il 90% dei costi fino a un massimo di 200 franchi per anno civile, mentre con l’assicurazione complementare OPTIMA copre il 90% dei costi rimanenti per anno.

Consulenza personale

Desiderate ulteriori informazioni su SWICA oppure una consulenza personale? Il servizio clienti è a vostra disposizione. Contattateci per telefono 0800 80 90 80 oppure inviateci un messaggio tramite il seguente modulo di contatto.

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Quello che dicono i nostri clienti.

Esther Tabirri
«I miei genitori ed io siamo assicurati da una vita con SWICA. Non abbiamo mai avuto alcun problema e non siamo mai stati delusi. Siamo totalmente soddisfatti!»
Mattia Baldi
«La mia famiglia ed io abbiamo fiducia in SWICA. Per 14 anni sono stato professionista di disco su ghiaccio e gli infortuni erano all'ordine del giorno. Il nostro team medico ci ha sempre assistiti nel migliore dei modi. Una volta abbandonato lo sport agonistico, volevo per me e per i miei familiari avere la medesima assistenza e sicurezza. In SWICA ho trovato il partner ideale per tutta la mia famiglia.»
Nick Schoberth
«In realtà non sono mai ammalato, ma durante le vacanze l'assistenza telefonica di SWICA mi ha aiutato rapidamente e senza complicazioni, benché fossi all'estero e su un altro fuso orario.»
Adrian van Velsen
«Per molto tempo sono stato restio a cambiare cassa malati. Ad un certo punto ho deciso di dare una possibilità a SWICA e sono rimasto stupefatto: un contatto così rapido, personale e competente non mi era mai capitato di sperimentarlo negli ultimi vent’anni presso la mia vecchia cassa malati. La conferma di trovarmi presso la cassa malati giusta l’ho già avuta con questo primo incontro con SWICA.»
Aike Festini
«Mi alleno con il crossfit da tre a quattro volte a settimana, vado volentieri a nuotare e le terme sono i luoghi che preferisco per rigenerarmi. Avendo uno stile di vita attivo, SWICA rappresenta per me la scelta migliore perché offre qualcosa in tutti i settori. Inoltre mi piace lo scambio semplice, digitale.»
Judith Frei
«...il mio primo contatto con la SWICA è stato magnifico: non riuscivo a trovare su Internet se anche la mia attuale dottoressa di famiglia era registrata sull’elenco dei medici della SWICA e ho deciso di telefonare. La signora che mi ha risposto si è subito gentilmente offerta di assistermi nella ricerca su Internet fino a quando non avessi trovato ciò che desideravo... Un servizio così “umano” è più unico che raro! Ho 56 anni e dopo essere stata assicurata per 35 anni presso l’EGK ho deciso di passare alla SWICA proprio per questo motivo...»
Loris Hausammann
«Pratico molto sport nel tempo libero, quindi è importante per me un partner assicurativo, che mi sostenga anche finanziariamente. L’offerta di prestazioni di SWICA è trasparente, comprensibile e, per me, è molto utile. Inoltre mi piace il personale cordiale e competente così come l’App-fatture semplice da utilizzare.»