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Più efficienza sul posto di lavoro grazie alla meditazione

I ritmi in ufficio sono frenetici e i numerosi appuntamenti e le riunioni frequenti non vi lasciano il tempo di respirare? Fermatevi un istante e fate una pausa. Questo esercizio vi aiuta a focalizzarvi.

Quando la concentrazione e l'attenzione diminuiscono, conviene interrompere brevemente il proprio lavoro per affrontare con rinnovata energia e una maggiore concentrazione i compiti restanti. Questo esercizio vi permette di eliminare lo stress attraverso la respirazione:

Meditazione dei tre minuti:

  • Impostate il timer su cinque minuti.
  • Sedetevi dritti sul bordo della sedia. Le gambe formano un angolo retto.
  • Appoggiate le mani sull'addome.
  • Chiudete gli occhi.
  • Concentratevi sul vostro respiro. Inspirate ed espirate regolarmente. Vi accorgerete che la pancia si gonfia quando inspirate e torna piatta quando espirate.
  • Cercate di respirare lentamente e regolarmente. Contate da uno a dieci sia quando inspirate che quando espirate.
  • Vi accorgerete che la tensione vi sta lentamente abbandonando e che state ritrovando la calma.
  • Mantenete questa posizione finché non suona il timer.
  • Aprite gli occhi quando sentite suonare il timer.
  • Iniziate a stendervi e stirarvi lentamente. La frenesia è scomparsa e siete in grado di affrontare i compiti che vi restano con una nuova concentrazione

 

24.06.2015


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