Vacanze sportive e attive

Le vacanze sono fatte per passarle bene. Ma non tutti vogliono semplicemente oziare sulla spiaggia sotto il sole cocente. C’è anche chi ama restare attivo anche durante le vacanze. Sono sempre di più gli Svizzeri che impiegano le “settimane più belle dell’anno” per praticare attività sportive e prenotano viaggi sportivi e attivi.
Per tanto o per poco denaro, in paesi lontani o vicino a casa: le vacanze attive fanno tendenza. Prendete spunto dalle nostre proposte e rientrate ritemprati e pieni di energia al vostro posto di lavoro.

Gite in bicicletta

Le biciclette sono i mezzi di locomozione ideali per esplorare zone sconosciute e promuovere nel contempo la propria forma fisica. Sui sentieri forestali senza traffico oppure lungo ruscelli sinuosi e fiumi, si entra in sintonia con la natura e pedalando senza foga si scoprono angoli di mondo che invitano a sostare un po'. Troverete alcuni percorsi interessanti sotto SvizzeraMobile oppure EuroVelo (solo in tedesco).

Vacanze in camping

Per giovani e anziani, in famiglia o da soli, i camping godono di grande apprezzamento. Particolarmente le famiglie o per persone con possibilità economiche limitate, si tratta di un’alternativa conveniente nei confronti di costosi appartamenti di vacanze o alberghi. Le vacanze in camping sono divertenti e rappresentano una bella esperienza per grandi e piccini. Nel sito web del TCS troverete un’ampia scelta dei camping più belli della Svizzera.

Viaggi d’avventura

Questo genere di viaggi promette vacanze variate. Ogni giorno c’è la possibilità di fare qualcosa di nuovo e interessante. Sono particolarmente adatte per chi viaggia da solo e vuole scoprire in modo intenso e completo paesi vicini e lontani. Nei viaggi in piccoli gruppi si possono inoltre fare nuove conoscenze o trovare un compagno di viaggio. Troverete offerte interessanti nelle agenzie di viaggio Globetrotter (solo in tedesco) oppure StaTravel (solo in tedesco).

VACANZA: l’assicurazione viaggi di SWICA con la copertura in tutto il mondo.

In caso di malattia o infortunio all’estero l’assicurazione complementare VACANZA vi dà una protezione assicurativa ottimale in tutto il mondo. SWICA vi offre la sicurezza economica in tutto il mondo e assume i vostri costi di trattamento, di recupero e rimpatrio. Troverete maggiori informazioni qui.

 

 

03.06.2015

Per ulteriori domande sulla salute gli assicurati SWICA possono avvalersi della consulenza gratuita di telemedicina di santé24 telefonando al numero +41 44 404 86 86. Grazie all’autorizzazione all’esercizio i medici di santé24 possono fornire anche altre prestazioni mediche agli assicurati con quadri clinici adatti alla telemedicina. L’app medica BENECURA permette agli assicurati SWICA di eseguire un SymptomCheck digitale e ricevere raccomandazioni su come procedere. In caso di contatto con santé24, il cliente decide di volta in volta se fornire a santé24 l’accesso alle informazioni sul suo stato di salute fornite nel SymptomCheck.