Consulenza LiveChat

La consigliano volentieri personalmente.

Da lunedì a venerdì: 18.30 – 21.30

Sabato: 8.00 – 17.30

Chat
IT-Leider steht der Chat gerade nicht zur Verfügung Richiamare & contatto

A vostra disposizione 24 ore su 24

Servizio clienti 7x24

Consulenza sulla salute sante24

Sede nelle vicinanze

SWICA Direzione generale Winterthur

Calcolatore dei premi

Maschere per il viso fatte in casa

L'inverno è ormai quasi finito e la nostra pelle secca se ne rallegra. Per aiutarla a rigenerarsi completamente sono utili le maschere detergenti, nutrienti e rinfrescanti.

Le maschere per il viso idratano in profondità la pelle e hanno un effetto rilassante sia per le donne che per gli uomini. Quelle già pronte che troviamo in drogheria sono però spesso costose e contengono conservanti. Ricorrere quindi alle maschere fai da te è un’alternativa economica consigliabile. Le tre maschere che trovate qui descritte sono semplici da preparare e sono un regalo prezioso per la vostra pelle:

Maschera depurativa e nutriente
Ingredienti: terra medicamentosa o argilla, acqua di rose, olio di mandorle
Tempo di applicazione: da 10 a 15 minuti
Preparazione: mescolare tre cucchiai da tavola di terra medicamentosa o argilla con l'acqua di rose e aggiungere un cucchiaio da tè di olio di mandorle.

Maschera rinfrescante
Ingredienti: quark, miele, limone, olio di avocado
Tempo di applicazione: da 10 a 15 minuti
Preparazione: mescolare due cucchiai da tavola di quark e uno di miele liquido con il succo di mezzo limone; in caso di pelle secca aggiungere un cucchiaio da tè di olio di avocado.

Maschera antirughe
Ingredienti: una carota grande, olio d'oliva o di mandorle
Tempo di applicazione: da 15 a 20 minuti
Preparazione: grattugiare molto finemente la carota. Aggiungervi un cucchiaio da tavola di olio d'oliva o di mandorle e mescolare fino a ottenere una massa compatta. Prima di applicarla mettere in frigorifero per una o due ore.

Affinché una maschera sia efficace, è importante seguire i seguenti accorgimenti:

  • Prima di applicare la maschera sul viso, fare un peeling per una pulizia profonda. Il peeling rimuove le particelle di pelle morta e apre i pori.
  • Per preparare la pelle è inoltre opportuno fare un bagno di vapore al viso, ma non troppo caldo.
  • Quando si applica la maschera, ricordarsi di evitare la parte attorno agli occhi. Se si utilizza una maschera con effetto asciugante, evitare anche la zona anteriore del collo.
  • Il tempo di applicazione può variare da cinque minuti fino a un’ora a seconda del tipo di maschera. Durante questo tempo interrompere qualunque attività e rilassarsi.
  • Dopo aver lasciato agire la maschera, pulire il viso con acqua calda. Infine si può utilizzare un tonico per il viso o una crema nutriente.

Date inoltre un'occhiata alle nostre offerte active4life dove troverete numerosi pacchetti coccole e benessere.


08.03.2017




indietro