Consulenza LiveChat

La consigliano volentieri personalmente.

Da lunedì a venerdì: 18.30 – 21.30

Sabato: 8.00 – 17.30

Chat
IT-Leider steht der Chat gerade nicht zur Verfügung Richiamare & contatto

A vostra disposizione 24 ore su 24

Servizio clienti 7x24

Consulenza sulla salute sante24

Sede nelle vicinanze

SWICA Direzione generale Winterthur

Calcolatore dei premi

Così sarete (più) felici

La felicità è un desiderio primordiale dell’umanità. Che cosa possiamo fare per essere più felici? Ecco 10 consigli per essere maggiormente soddisfatti nel quotidiano.

  • Sorridere: studi scientifici dimostrano che basta già un piccolo sorriso per ridurre lo stress e liberare gli ormoni della felicità. Cercate quindi di ridere tanto e quanto più spesso possibile.

  • Essere grati: spesso sono proprio i piccoli momenti che rendono la vita degna di essere vissuta. Apprezzare le piccole cose, come un complimento o un gesto gentile, regala contentezza e ha un effetto positivo sul proprio benessere. 

  • Il piacere è nell'attesa: un’affermazione molto vera se si pensa a come la semplice attesa di un determinato evento possa mettere di buon umore. Quindi pensate con gioia a una bella festa, alle vacanze o a una serata rilassante con i colleghi. 

  • Fare attività fisica nella natura: fate regolarmente sport all’aperto. Oltre a liberare gli ormoni della felicità come le endorfine, l’attività fisica regolare aiuta a lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano e a svagarsi. Basta una breve passeggiata nel verde per calmare i nervi e migliorare l’umore.

  • Passare del tempo insieme: incontratevi con le persone a voi care. Nell’era dei social media e della digitalizzazione imperante è più importante che mai curare i rapporti sociali non solo virtualmente ma anche mediante contatti diretti.

  • Mangiare in compagnia: è accertato che mangiare in compagnia è molto più piacevole. Quindi incontratevi più spesso per pranzare o cenare con gli amici.

  • Regalarsi del tempo: ritagliatevi del tempo da dedicare a voi stessi. Assecondare le proprie esigenze tenendo conto delle proprie emozioni di paura o gioia non solo rende più felici, ma rafforza anche l’autostima e la fiducia in se stessi. 

  • Riposarsi: cercate di dormire almeno sette ore al giorno. Se avete dormito poco o avete addirittura passato la notte insonni sarete maggiormente predisposti al nervosismo e al cattivo umore. 

  • Scrivere una to do list: fate un elenco dei compiti da svolgere e cancellate quelli portati a termine. Alla fine della giornata ciò vi darà la sensazione di aver fatto qualcosa di cui essere orgogliosi. 

  • Cercare aiuto: a volte una parola di conforto o un consiglio da parte di una persona di fiducia aiuta a risollevare l’umore. Nel caso in cui però non ci sia nulla che vi rallegri è consigliabile chiedere aiuto ad un professionista del settore.
 

15.07.2015


indietro