Consulenza LiveChat

La consigliano volentieri personalmente.

Da lunedì a venerdì: 18.30 – 21.30

Sabato: 8.00 – 17.30

Chat
IT-Leider steht der Chat gerade nicht zur Verfügung Richiamare & contatto

A vostra disposizione 24 ore su 24

Servizio clienti 7x24

Consulenza sulla salute sante24

Sede nelle vicinanze

SWICA Direzione generale Winterthur

Calcolatore dei premi

Frutta esotica: l’aggiunta salutare al menu festivo

Durante i giorni di festa, i supermercati tornano a offrire una scelta variegata di frutti esotici. Noi desideriamo presentarvene cinque, che non solo sono gustosi e sani, ma costituiscono anche un vero piacere per il palato.

Datteri
Anche se i datteri secchi sono disponibili durante tutto l’arco dell’anno, è nel periodo natalizio che vengono particolarmente apprezzati. Infatti, il cosiddetto pane del deserto è un’ottima e salutare fonte d’energia, che può essere servita con l’aperitivo come stuzzichino appetitoso. Le sostanze minerali (calio, magnesio, fosforo, ferro e calcio), vitamine (A, B1, B2, B6, C) e fibre che contengono favoriscono la digestione.

Melograno
È il frutto curativo più antico nella storia dell’umanità. Il melograno è ricco di glutammina e acido aspartico che sostiene la costituzione della massa muscolare. Inoltre, questo frutto rosso protegge il sistema cardiocircolatorio, stabilizza il tasso di colesterolo e abbassa la pressione sanguigna. I chicchi del melograno possono essere facilmente staccati e mangiati come spuntino o usati per decorare i menu festivi.

Limetta
La sorella minore del limone ha un gusto leggermente più intenso e conferisce un tocco in più a cocktail, condimenti e salse. Inoltre, la buccia della limetta viene utilizzata nella preparazione di numerosi dessert. Come tutti gli agrumi, anche le limette contengono molta vitamina C, calio, calcio e fosforo, particolarmente importanti per un cuore sano e una muscolatura forte.

Papaya
La papaya è ricca di calio, magnesio, calcio nonché vitamina C e provitamina A, che aiutano stomaco e intestino nella digestione dei cibi molto proteici (carne, pesce, formaggio ecc.). Inoltre, è un ottimo anticancerogeno. La papaya è ideale per i piccoli pasti intermedi o per la preparazione di salse esotiche come i chutney, i curry o condimenti in generale.

Frutto della passione/Maracuja
Il frutto della passione è una vera e propria bomba di vitamine. È ricco di vitamina A, B e C nonché sostanze minerali come il calio, il fosforo e il calcio. Questa bacca dalla buccia marrone-viola è una vera e propria hit anche per la preparazione di numerosi piatti. Oltre a costituire un ottimo ingrediente di cocktail, bowle o succhi di frutta, è gustosissimo anche in forma di yogurt, dessert e gelato.

 

24.12.2014


indietro