Consulenza LiveChat

La consigliano volentieri personalmente.

Da lunedì a venerdì: 18.30 – 21.30

Sabato: 8.00 – 17.30

IT-Leider steht der Chat gerade nicht zur Verfügung Richiamare & contatto

A vostra disposizione 24 ore su 24

Servizio clienti 7x24

Consulenza sulla salute sante24

Sede nelle vicinanze

SWICA Direzione generale Winterthur

Calcolatore dei premi

In forma in ufficio: correre nella pausa pranzo

Sempre più persone amano praticare lo jogging nella pausa pranzo. Soprattutto gli impiegati d’ufficio che lavorano tutto il giorno davanti al PC vedono la corsa come un piacevole diversivo. Qui di seguito vi sveliamo come allenarvi con successo nella pausa pranzo.

Che staccare la spina dalla routine facendo movimento favorisce concentrazione e capacità di rendimento è un fatto ormai appurato. Ciononostante, è più facile a dirsi che a farsi, poiché lo stress, la pressione del tempo e un’agenda piena d’impegni spesso prendono il sopravvento sulla quotidianità lavorativa. Chi tuttavia riesce a sfruttare la pausa pranzo per farsi una corsa, ha l’opportunità di ossigenare la testa e ricaricarsi di nuova energia per affrontare il lavoro nel pomeriggio.

Organizzatevi
Per gran parte delle persone che svolge un’attività lavorativa andare a correre nella pausa pranzo comporta una certa organizzazione logistica; oltre a portarsi al lavoro i vestiti da jogging è necessario avere un posto dove cambiarsi e farsi una doccia. Inoltre, spesso l’ufficio si trova nel centro cittadino, dove i percorsi piacevoli per correre scarseggiano. Ma anche nel bel mezzo della città esistono parchi o spazi verdi che offrono un posto tranquillo per praticare lo jogging. L’aspetto migliore è che ci si può riscaldare mentre li si raggiunge.

Appuntamento per correre
Fissate un appuntamento per lo jogging. Con un gruppo di persone o un collega di lavoro che vi accompagna, allenarsi diventa molto più divertente. Inoltre, è un’opportunità per conoscersi meglio.

Alternative adeguate
Tanti rinunciano a uscire quando il tempo è brutto e piovoso. Pensate a un’alternativa valida per questi giorni. Ad esempio, correre sul tapis roulant può essere un’occasione per fare movimento anche con il maltempo. Un’altra opzione sono i corsi sportivi proposti dalla propria azienda. Informatevi sull’offerta interna dell’azienda. In questo modo potete altresì variare le unità di allenamento, provare diverse discipline sportive e conoscere nuova gente.

Mangiare
Dopo un training della resistenza spesso l’appetito non si fa sentire. Tuttavia, per mantenere la capacità di rendimento anche di pomeriggio, è fondamentale rifare il pieno di energia. Uno snack leggero subito dopo l’attività sportiva aiuta a resistere fino all’ora di cena.

Quanto più fate per la vostra salute, tanto più conviene
Il BENEVITA programma di bonus di SWICA premia il vostro stile di vita attivo e sano con interessanti ribassi di premio sulle assicurazioni complementari COMPLETA TOP e HOSPITA. Saremo lieti di offrirvi una consulenza completa e competente sul nostro BENEVITA programma di bonus e sugli altri vantaggi di cui voi e la vostra famiglia potete beneficiare in qualità di clienti SWICA.

 

20.05.2015


indietro