Consulenza LiveChat

La consigliano volentieri personalmente.

Da lunedì a venerdì: 18.30 – 21.30

Sabato: 8.00 – 17.30

IT-Leider steht der Chat gerade nicht zur Verfügung Richiamare & contatto

A vostra disposizione 24 ore su 24

Servizio clienti 7x24

Consulenza sulla salute sante24

Sede nelle vicinanze

SWICA Direzione generale Winterthur

Calcolatore dei premi


Tutto questo l'attende da SWICA

SWICA offre ai suoi collaboratori un equilibrato pacchetto complessivo di prestazioni che tiene in considerazione gli obiettivi e le esigenze dei collaboratori e di SWICA. SWICA è competitiva; incoraggia e promuove una cultura del rendimento e sostiene i suoi collaboratori nel raggiungimento dei loro obiettivi individuali. SWICA s'impegna per compiti motivanti e rafforza la fiducia nella responsabilità personale sul lavoro, nell'affidabilità, nella stima e in un'attiva cultura del feedback. SWICA presta attenzione a condizioni di lavoro nel rispetto della salute, posti di lavoro moderni ed ergonomici e una retribuzione orientata al mercato.

I vostri vantaggi da SWICA:

Orario di lavoro / Riposo / Eventi personali

Orario di lavoro
Presso SWICA vige l'orario annuo di lavoro. Questo permette orari di lavoro flessibili per una compatibilità ottimale tra lavoro e famiglia. Quale base vale un orario settimanale di lavoro di 40 ore per i collaboratori occupati a tempo pieno. L'organizzazione dell'orario di lavoro è sempre basata sui tempi di servizio e le esigenze operative.

Registrazione delle ore di lavoro
In conformità alle direttive di legge, i nostri collaboratori dispongono di un sistema di registrazione delle ore di lavoro, con il quale essi registrano responsabilmente le ore di lavoro e le assenze.

Vacanze
La salute dei nostri collaboratori ci sta a cuore. Per questo è importante che il tempo di recupero non sia troppo breve. Noi offriamo al minimo cinque settimane di vacanza all'anno. Offriamo inoltre ai nostri collaboratori fedeli (da 25 anni) ulteriori giorni di vacanza.

  • SWICA: 5 settimane / 25 giorni lavorativi
  • Giovani fino al compimento dei 20 anni d'età & apprendisti: 30 giorni lavorativi
  • dai 50 anni d'età o dopo 25 anni di servizio: 30 giorni lavorativi
  • dopo il compimento dei 60 anni d'età: 33 giorni lavorativi

Acquisto di vacanze
Se le condizioni di lavoro lo consentono è possibile acquistare, in aggiunta, al massimo altre due settimane di vacanza. Il controvalore viene conteggiato in proporzione sulla tredicesima mensilità.

Assenze pagate
Noi sosteniamo impegni di pubblica utilità sottoforma di giorni liberi pagati, promuovendo in tal modo la responsabilità sociale. Ugualmente riconosciamo gli eventi personali quali matrimonio, trasloco, responsabilità di asistenza, decessi, ecc.

Congedo di maternità / paternità
L'assistenza al neonato da parte della madre e del padre è di enorme importanza, per questo i neo-papà ricevono due settimane supplementari di congedo paternità. Le madri beneficiano di un congedo di maternità pagato totalmente di 16 settimane.

La fedeltà viene premiata – Ricorrenze di servizio
Noi promuoviamo un mondo del lavoro durevole e siamo orgogliosi di avere collaboratori di lunga data. Questa fedeltà la ricompensiamo con generosi regali per le ricorrenze di servizio.

Sviluppo delle risorse umane
Noi promuoviamo i nostri collaboratori e li sosteniamo nell'attuazione di piani individuali di formazione. Per questo offriamo perfezionamenti specialistici interni e contribuiamo finanziariamente nel caso di formazione esterna.

Sistema moderno di retribuzione
SWICA riconosce una retribuzione adeguata alle prestazioni e conforme. La funzione, le responsabilità, le qualifiche e la prestazione, in considerazione dell'esperienza professionale rilevante per la funzione, costituiscono la base per la determinazione di un salario competitivo sul mercato. Per ogni collaboratore viene periodicamente effettuata una valutazione delle prestazioni e del comportamento. È garantita una politica salariale comprensibile e neutrale rispetto ai sessi.

Ulteriori benefici e vantaggi

Promozione della salute
SWICA sostiene la promozione della salute e propone regolarmente azioni in questo ambito.

Consulenza sociale
SWICA offre sostegno anche su temi professionali e non professionali. Con
Proitera disponiamo da tempo di un partner professionale in ambito:

  • Privato: famiglia, educazione, lutto, angosce
  • Professionale: conflitti, stress, pensionamento
  • Finanziario: consulenza sul budget, debiti, assicurazioni sociali

Offerte per i colalboratori
Gestiamo delle collaborazioni con aziende locali, nazionali e internazionali affinché i nostri collaboratori possano usufruire costantemente di attraenti ed esclusive offerte, tra l'altro per le attività del tempo libero, alberghi, viaggi, articoli di elettronica, moda e istituti di formazione continua.

Assegni REKA
I popolari assegni REKA possono essere acquistati da SWICA con il 20 per cento di sconto:

  • impiego superiore al 50%: CHF 1000 (all'anno)
  • impiego inferiore al 50%: CHF 500 (all'anno)
Partecipazione agli interessi ipotecari
Il finanziamento di una casa propria significa per molte persone indipendenza e il compimento di un sogno coltivato per anni. I nostri quadri dirigenti beneficiano di generose partecipazioni sugli interessi ipotecari.

Assicurazioni sociali

Malattia
In caso di malattia è importante per noi che i nostri collaboratori possano concentrarsi sul processo di guarigione e, per questo, offriamo la seguente assicurazione d'indennità di malattia:

  • dal 1° al 180° giorno di malattia 100% del salario netto
  • dal 181° al 730° giorno di malattia 90% del salario lordo

Inoltre i premi per l'assicurazione d'indennità giornaliera di malattia, che di regola sono per il 50% a carico del collaboratore e per il 50% a carico del datore di lavoro, sono assunti totalmente da SWICA.

Infortunio
In caso di infortunio sono riconosciute le prestazioni dell'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni. A complememnto delle prestazioni d'indennità giornaliera, i nostri collaboratori ricevono il 100% del salario netto.

Anche i premi dell'assicurazione d'indennità giornaliera per infortuni e dell'assicurazione per infortuni non professionali, che pure di regola sono per il 50% a carico del collaboratore e per il 50% a carico del datore di lavoro, sono assunti totalmente da SWICA.

Contratto collettivo per il personale SWICA (Assicurazione malattia)
Tutti i collaboratori possono beneficiare di una generosa partecipazione di SWICA sui premi mensili (LAMal e LCA). I nuovi collaboratori, di regola, hanno la possibilità di aderire al contratto collettivo per il personale dopo il termine del periodo di prova.

Cassa pensione / Fondazione di previdenza per il personale
Con l'inizio del rapporto di lavoro avviene anche l'ammissione nella fondazione di previdenza per il personale SWICA. Sono assicurati tutti i collaboratori dal compimento dei 17 anni d'età, sottoposti ai contributi AVS e il cui salario annuo supera l'importo di 21 150 franchi. Da SWICA si inizia già a 23 anni a risparmiare. I collaboratori fino alla fine del 22° anno d'età sono assicurati solo per il rischio di morte e invalidità. Fanno stato le disposizioni del regolamento della fondazione di previdenza per il personale SWICA.

Salario assicurato: il salario assicurato corrisponde al reddito annuale ridotto della deduzione di coordinamento, attualmente di 24 675 franchi. Il salario minimo coordinato è di 3 525 franchi.

Piano Standard

Contributi in % del salario assicurato
   Collaboratore   Datore di lavoro   Totale
    Risparmio Rischio   Risparmio Rischio   Risparmio Rischio
fino a 22     1.60%  
2.40%  
4.00%
23 - 31   5.60% 1.60%   11.20% 2.40%   16.80% 4.00%
32 - 41   6.30% 1.60%   12.50% 2.40%   18.80% 4.00%
42 - 51   7.60% 1.60%
  15.20% 2.40%
  22.80% 4.00%
52 - età del pensionamento   8.30% 1.60%
  16.50% 2.40%
  24.80% 4.00% 

 

Piano Standard Plus

Contributi in % del salario assicurato
  Collaboratore   Datore di lavoro Totale
    Risparmio Rischio   Risparmio Rischio   Risparmio Rischio
fino a 22     1.60%  
2.40%  
4.00%
23 - 31   8.10% 1.60%   11.20% 2.40%   19.30% 4.00%
32 - 41   9.80% 1.60%   12.50% 2.40%   22.30% 4.00%
42 - 51   12.10% 1.60%
  15.20% 2.40%
  27.30% 4.00%
52 - età del pensionamento   12.80% 1.60%
  16.50% 2.40%
  29.30% 4.00% 

Riconoscimento

SWICA offre un ambiente di lavoro rispettoso e di stima. SWICA s'impegna a favore di un benessere completo dei suoi collaboratori.

In breve: Friendly Work Space è a favore di tutti i collaboratori SWICA.
SWICA Friendly Workspace n


Per saperne di più su Friendly Workspace: www.friendlyworkspace.ch.

Disclaimer: Le presenti informazioni sono state accuratamente allestite per voi. Per la rivendicazione di diritti sono tuttavia validi esclusivamante i regolamenti vigenti e le relative disposizioni dettagliate. Sono riservate modifiche delle condizioni.

Riconosciuta a più riprese per la migliore soddisfazione dei clienti

  • SWICA Comparis i
  • SWICA kTipp
  • SWICA AmPuls i
  • SWICA Friendly Workspace n